Tu sei qui: CronacaPolizia Locale cavese: i risultati numerici settimanali
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 13 luglio 2016 21:06:33
di Livio Trapanese
Il Corpo della Polizia Locale di Cava de' Tirreni, per chi leggesse per la prima volta questo scritto, segnaliamo che è stato costituito nel 1827 e che si compone di 60 Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria, di ambedue i sessi, agli ordini del Dirigente del 6° Settore-Comandante, Vincenzo Maiorino. In aderenza agli indirizzi politici del Consigliere Comunale Delegato alla Polizia Locale e Sicurezza, Enrico Farano, dal 2 al 12 luglio 2016, coll'impiego della Sezione Viabilità, Polizia Stradale e Sicurezza Urbana, costituita da sole 12 unità (meno di ¼ della forza effettiva), che dalle 07,30 alle 21,30 espleta l'attività di polizia stradale e controllo del territorio, ha rilevato 130 infrazioni al Codice della Strada, perlopiù attinenti alla "sosta selvaggia" e rilevato 4 incidenti stradali, di cui uno con feriti. Elevato anche un verbale per uso improprio del dispositivo acustico in corso Giuseppe Mazzini ed un verbale per l'uso del telefono cellulare. Rimosse due autovetture con carro attrezzi: una in via Biblioteca Avallone, per sosta dinanzi al passo carrabile, ed una alla Località San Giuseppe al Pennino perché incendiata. In via Delle Arti e dei Mestieri sono stati elevati 10 verbali per eccesso di velocità, decurtando, in totale, 30 punti dalle patenti di guida e comminando sanzioni amministrative per 1.690,00 euro.
La Sezione Commercio e Annona ha eseguito 4 ispezioni, sopralluoghi e controlli, attività correlate ai mercati settimanali del mercoledì e sabato ed espletati 25 accertamenti, oltre alla comunicazione di notizia di reato all'A.G. nocerina per attività abusiva in via Gaudio Maiori.
La Sezione Polizia Ambiente e Degrado Urbano ha eseguito 7 accertamenti, ispezioni e controlli, elevando 2 verbali per accensione fuochi; nessun verbale è stato elevato per l'annosa affissione selvaggia e lo sconsiderato abbandono di rifiuti. Si auspica di vedere in azione, quando prima, gli Ispettori Ambientali, atteso che la Città si presenta indecorosa sia per il costante abbandono di sacchetti di rifiuti indifferenziati e sia per l'affissione selvaggia di locandine e manifesti.
La Sezione Polizia Giudiziaria e Informazioni ha eseguito 16 notifiche a richiesta dell'A.G. e 26 informazioni correlate anche da altri Enti.
La Sezione Edilizia e Polizia Giudiziaria ha eseguito 22 notifiche, 12 attività per delega dell'A.G., 15 sopralluoghi, 8 controlli ordinanze sindacali e 123 attività interne.
Il Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile, diretto dal Maresciallo Capo della Polizia Locale Matteo Senatore, coordinato dai volontari Francesco Loffredo e Felice Sorrentino, unitamente ad altri volontari, hanno eseguito interventi antincendio in via Aniello Ferrigno di Passiano, Località Contrapone e Sant'Anna.
Attività Correlate: eseguito intervento per T.S.O., per perdita sostanze oleose su strada, assistenza lavori Ausino e vigilanza manifestazioni presso le Frazioni di Santa Lucia, Sant'Arcangelo e Passiano.
Fonte: Il Portico
rank: 10408106
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...