Tu sei qui: CronacaPositano. Vito Cinque: “Notizie false con dichiarazioni mai rese con l'unico intento di screditare la mia persona”
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 5 maggio 2021 10:18:24
"Fra due settimane vaccini ai dipendenti dei grandi alberghi" è la frase mai proferita da Vito Cinque, manager e co-owner de Il San Pietro di Positano, che abbiamo questa mattina appreso dalla prima pagina di un giornale locale.
Ad innescare la falsa comunicazione, spacciata quasi per una sorta di intervista, una tranquilla chiacchierata con amici, all'interno di un ristorante a Positano, in cui il giornalista, autore della fake news, si è intromesso.
Di vero c'è solo il grande impegno che è stato profuso da tutto il comparto turismo, anche grazie al contributo delle associazioni di categorie, tra cui Confindustria Salerno di cui Cinque è Vice Presidente.
«Il nostro impegno è riuscire, nel più breve tempo possibile, a vaccinare tutti gli operatori della filiera del turismo - ha dichiarato Cinque a Positano Notizie -. Sono fiducioso, così come ho espresso all'interno di una conversazione privata, che riusciremo nel giro di qualche settimana a realizzare questa impresa e affrontare al meglio la stagione turistica alle porte. Non condivido questo tipo di giornalismo mediocre e approssimativo il cui unico scopo, devo desumere, è screditare la mia persone».
La priorità degli imprenditori in questo momento è rendere il territorio Covid-free ed è assurdo solo pensare che si voglia preferire i grandi alberghi ai ristoratori, i gestori di B&B ai taxi, agli Ncc. Anche l'informazione, in questo momento così delicato, ha la responsabilità di agire correttamente e in coscienza, evitando di creare inutili tensioni che danneggiano l'immagine e la credibilità dei nostri rappresentanti e, di conseguenza, del nostro territorio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 105417104
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...