Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Beatrice vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPregiato, pronti 48 alloggi

Cronaca

Pregiato, pronti 48 alloggi

Inserito da (admin), venerdì 18 dicembre 2009 00:00:00

Sarà un bel Natale per le 48 famiglie di Pregiato che riceveranno le chiavi dei nuovi alloggi già nelle prime settimane di gennaio 2010.

Le nuove abitazioni, volute dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali di Salerno all’atto dell’approvazione del progetto presentato dal Comune di Cava, sono destinate alle famiglie dei terremotati che vivono nei prefabbricati dal terremoto del 1980.

Secondo quanto stabilito nel progetto originario, sono 222 le unità abitative da edificare nella frazione di Pregiato. In una prima fase ne saranno realizzate 122, tra cui sono compresi i 48 alloggi pronti il mese prossimo.

L’Ufficio Tecnico comunale ha assicurato che i lavori sono ormai in dirittura d’arrivo. Mancano solo l’installazione delle caldaie e degli ascensori e l’ultimazione delle opere di urbanizzazione, quali le fogne ed il sistema di pubblica illuminazione.

A gennaio saranno consegnati 24 alloggi di 45 metri quadrati ed altri 24 di 95 metri quadrati, caratterizzati da pannelli colorati di materiale plastico che si alternano sulla facciata esterna in contrapposizione ai tetti, tutti di colore verde. Naturalmente, la case più grandi saranno assegnate alle famiglie più numerose.

La realizzazione di altre abitazioni cammina di pari passo con la consegna delle prime già ultimate. Una parte di esse, infatti, sarà costruita proprio sull’area attualmente occupata dai containers, che saranno demoliti nel momento in cui le famiglie si saranno trasferite nelle nuove abitazioni.

Probabilmente, prima della prossima stagione estiva saranno consegnate, sempre a Pregiato, altre 24 unità abitative, mentre a Passiano si prevede la costruzione di 18 alloggi prima della fine del 2010.

Altre 68 abitazioni dovranno essere costruite nella frazione Santa Lucia, mentre sull’area occupata dai containers alla Maddalena l’Amministrazione prevede la realizzazione di altri 36 appartamenti.

Le case che saranno edificate a Pregiato, Passiano e Santa Lucia saranno destinate in parte anche alle famiglie che attualmente vivono nei prefabbricati di San Pietro, della Maddalena e dell’Annunziata.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10494107

Cronaca

Cronaca

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa per la coltivazione illecita di pomodoro San Marzano

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...

Cronaca

Sversamenti illeciti a Pagani, Sindaco fa ripulire la zona e annuncia controlli severi

A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...

Cronaca

Misure cautelari per due sospettati di rapina aggravata a Salerno

Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...

Cronaca

Si spacciano per il sindaco di Sorrento: attenzione alle truffe

In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno