Ultimo aggiornamento 20 minuti fa S. Priscilla martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPresunta aggressione nel parcheggio di Positano, parla l’avvocato dei Mandara: “Ricostruzione arbitraria e sbagliata dei fatti”

Cronaca

positano, aggressione, turisti, belgi, cinesi, querela, tribunale, salerno

Presunta aggressione nel parcheggio di Positano, parla l’avvocato dei Mandara: “Ricostruzione arbitraria e sbagliata dei fatti”

Il caso della denuncia di aggressione da parte di turisti belgi di origini cinese, avvenuta due giorni fa a Positano

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 30 luglio 2022 19:56:32

Sono trascorsi alcuni giorni dai fatti avvenuti a Positano con protagonisti 5 turisti belgi di origine cinese che hanno accusato il personale di un parcheggio di averli aggrediti fisicamente oltre che di averli insultati con diversi epiteti anche a sfondo razzista.

La querela è stata presentata al tribunale di Salerno dall'avvocato incaricato dai turisti belgi: è proprio la ditta Mandara, responsabile dell'area di sosta chiamata in causa dagli querelanti, ad aver dato mandato al proprio avvocato, Agostino Amendola, di replicare alle accuse rivolte contro di loro con una dichiarazione riportata poco fa dall'ANSA.

''La ditta Mandara si vede costretta ad offrire le opportune precisazioni a seguito delle sorprendenti notizie apparse con le quale si da conto di una inverosimile aggressione a sfondo razzista a danno di malcapitati turisti stranieri e perpetrata dai dipendenti della società, che sarebbero ricorsi anche alle vie di fatto procurando loro lesioni personali''.

Per il legale ''l'arbitraria e unilaterale ricostruzione dei fatti contrasta con quanto realmente accaduto e tanto impone di replicare con fermezza alle infamanti accuse di razzismo rivolte gratuitamente alla mia assistita".

Così l'avvocato Amendola spiega come ''un gruppo di turisti di nazionalità belga, alcuni dei quali di origine orientale, avendo necessità di custodire i loro veicoli per la durata di un'escursione nella nostra bella cittadina, decidevano di avvalersi dei servizi della ditta Mandara esercente la nota attività di parcheggio nel centro di Positano le cui tariffe, come è noto, sono esposte in modo chiaro e visibile sia all'interno che all'esterno dell'immobile''.

E prosegue: ''Al momento del ritiro dei veicoli, il personale addetto alla cassa, comunicato il corrispettivo per la custodia, con grande stupore si vedeva contestare immotivatamente dai cinque turisti il prezzo richiesto i quali, erroneamente convinti di essere rimasti vittima di un raggiro, non mancavano, dopo aver pagato, di rivolgere loro l'epiteto di 'ladri'. Ancora, con fare provocatorio e indisponente e con il chiaro intento di intralciare l'uscita e l'ingresso in garage degli altri veicoli, i cosiddetti turisti decidevano arbitrariamente di stazionare sulla rampa di accesso in attesa della restituzione dei loro veicoli nonostante fossero stati invitati a spostarsi in un altro luogo. All'ennesimo invito dell'addetto al garage di liberare la rampa, rivolto loro dapprima in lingua italiana e poi in quella inglese, il gruppo dei cinque turisti, che si era espresso in precedenza presso la cassa appunto in lingua inglese, faceva intendere di non capire quanto venisse loro riferito perché capace di comprendere solo la lingua francese.
Anzi, occupando sempre la rampa, pretendevano in quanto turisti belgi di lingua francese che ci si rivolgesse loro in tale idioma''. ''L'atteggiamento provocatorio e di sfida assunto dai cinque - aggiunge il legale - sfociava in un'accesa discussione al culmine della quale un dipendente della ditta mia assistita veniva raggiunto da un violento colpo, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso''.

Dopo la versione dei fatti dei turisti belgi arriva la replica della ditta Mandara di Positano tramite il proprio legale, Amendola.

Al tribunale il compito di accertare come si sono svolti realmente i fatti: da stasera conosciamo entrambe le versioni sull'accaduto. Sia quelle dei querelanti che dei querelati.

Sull'aggressione di due giorni fa ne abbiamo scritto qui:

Positano, turisti denunciano: «Siamo stati insultati e aggrediti in un parcheggio». Si indaga

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108424104

Cronaca

Cronaca

Napoli, 45enne tenta di rubare l’auto di un poliziotto

Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentato furto un 45enne napoletano con precedenti di polizia. In particolare, il soggetto è stato sorpreso a Mariglianella (Na) mentre stava tentando di rubare un veicolo in sosta. Il proprietario, un agente del Compartimento Polizia...

Cronaca

Disordini prima della partita tra Benevento e Casertana: daspo per 22 tifosi casertani

In occasione dell'incontro di calcio tra Benevento e Casertana presso lo stadio "Ciro Vigorito" tenutosi il 27 ottobre scorso, i poliziotti di Benevento hanno eseguito 22 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di altrettanti sostenitori della Casertana....

Cronaca

Salerno, fermati una ragazza e un minore con arnesi per lo scasso

Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...

Cronaca

Arrestati due uomini per tentata truffa ai danni di un anziano a Salerno

Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno