Tu sei qui: CronacaProcesso Grillo Jr, avvocati sardi in difesa di Cuccureddu
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 dicembre 2023 15:53:11
Un interrogatorio che aveva suscitato sdegno, in primis da chi lo aveva dovuto subire, la principale accusatrice del gruppo di ragazzi, tra cui il figlio di Grillo, reo, secondo la ragazza, di stupro ai suoi danni.
Antonella Cuccureddu, avvocata che difende uno degli imputati, Francesco Corsiglia che aveva fatto domande choc all'accusatrice e che avevano sollevato numerose polemiche sulle modalità di svolgimento dell'interrogatorio tenuto proprio dalla Cuccureddu.
Ma a difenderla, manco a dirlo, sono gli stessi avvocati sardi che dicono che le domande sono state poste al fine di:
"Accertare la verità".
La presa di posizione arriva dopo le polemiche sulle domande poste da Cuccureddu durante il controesame della principale accusatrice, domande definite "da Medioevo" secondo l'avvocato della giovane presunta vittima.
C'è preoccupazione tra gli avvocati sardi "per l'idea della funzione difensiva ormai dominante nella rappresentazione pubblica e mediatica dei processi per reati di violenza sessuale.
Secondo il giusto processo costituzionale ed europeo, il contraddittorio davanti al giudice, la critica e la confutazione - anche aspra - delle fonti di prova dell'accusa, rappresentano il migliore metodo di accertamento della verità.
Soltanto al giudice spetta governare in udienza queste procedure, ammettendo le domande rilevanti e non ammettendo quelle irrilevanti, superflue o non rispettose della libertà morale della persona esaminata".
Fonte: Booble
rank: 10746103
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...
Due operai della Compagnia Portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia durante le operazioni di rizzaggio, cruciali per assicurare i container alle navi in modo sicuro. L'incidente, avvenuto questa mattina, è stato segnalato dai rappresentanti sindacali della Filt...