Tu sei qui: CronacaProvincia di Salerno, intensificati i controlli nel fine settimana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 31 maggio 2021 11:13:20
Intensificati i controlli nel fine settimana nella provincia di Salerno, con l'impegno di tutte le forze dell'ordine, nei servizi di ordine pubblico , per garantire la sicurezza della "movida" e per vigilare con attenzione sugli spazi aperti al pubblico e nelle zone di maggiore aggregazione, al fine di prevenire la diffusione del contagio e garantire la serena fruizione dei luoghi dei centri urbani.
I servizi di vigilanza sono stati svolti nei luoghi di maggior aggregazione della provincia, attraverso l'Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l'importante contributo dell'Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia Municipale di Salerno e con la Polizia Provinciale.
L'attività specifica suindicata delle forze dell'ordine è stata concentrata ad impedire assembramenti, a prevenire il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuali nonchè per far osservare i comportamenti previsti dalle misure di contenimento della normativa "Anti Covid19".
Il piano d'intervento "interforze" ha consentito di raggiungere, nell'ultimo fine settimana, i seguenti risultati operativi:
Tra le sanzioni elevate, ben 32 hanno riguardato le persone che non rispettavano l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuatli ( c.d. mascherina).
Sul capoluogo, è stata svolta una particolare vigilanza sul Lungomare Trieste, in particolare nell'arenile di Santa Teresa, nonché nel Quartiere Zevi, Piazza Gloriosi, e sono stati svolti controlli sulle arterie cittadine.
I servizi di ordine pubblico, volti alla tutela della sicurezza della "movida" e della giornata domenicale, continueranno anche oggi con particolare intensificazione anche in serata.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10153108
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...