Tu sei qui: CronacaRapina in abitazione a Furore: donna legata è sotto choc
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 aprile 2017 10:44:35
Hanno atteso che la donna rimanesse sola per fare irruzione in casa propria e rapinarla. È accaduto stamani, intorno alle 8 e 15 a Furore: due balordi sono entrati in un'abitazione di Via Gibilana, scavalcando un cancelletto che delimita la proprietà privata dalla strada provinciale Agerolina e infiltrandosi dalla finestra della cucina.
Alla vista degli intrusi la sessantenne padrona di casa ha cercato di sfuggire loro ma è stata bloccata, legata e lasciata sul pavimento, con i due ladri che hanno potuto rovistare all'interno degli armadi e sottrarle il danaro e gli oggetti di valore custoditi in casa.
Stando alle prime notizie giunte in redazione, i malviventi, dal volto scoperto, hanno atteso che il marito della donna lasciasse l'abitazione per accompagnare il figlio all'aeroporto di Napoli. Quindi persone che conoscevano le abitudini della famigliola, con il colpo ben pianificato.
Letteralmente sotto choc la donna, tanto da non avere nemmeno la forza di urlare ma, con difficoltà, avrebbe fatto in tempo a rispondere a una telefonata giunta al suo telefono mobile, ma i due balordi si erano giù dati alla fuga. Sottratti circa 500 euro in contanti e apparecchiature elettroniche, tra cui una fotocamera.
La donna, in evidente stato di choc, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 giunti con un'ambulanza.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Amalfi coordinati dal capitano Roberto Martina che potrebbero recuperar le immagini filmate delle telecamere private installate nella zona.
Stando alle dichiarazioni rese dalla donna, i due sconosciuti, dalla pelle olivastra, potrebbero non essere di nazionalità italiana.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100660100
Alle 20.29 i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a Monteroni d'Arbia (SI), a circa 4Km di profondità. Alle 19.11, nella medesima zona, si era verificato un altro sisma, di magnitudo 3.1, chiaramente avvertito non...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...