Tu sei qui: CronacaRavello: cane investito sul "Passo", ad accudirlo la sorella. Nebbia ora cerca padrone
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 dicembre 2021 11:12:07
Un cane è stato investito diverse ore fa sul "Passo", la strada che da Ravello conduce a Tramonti. Purtroppo, per lui, molto probabilmente preso in pieno da un automobile, complice il buio delle ore notturne sulla SP1, non c'è stato nulla da fare.
Ad accudirlo quella che - per razza e dimensioni - potrebbe essere sua sorella, che non si è mai staccata da lui. Si tratta di due giovani maremmani, utilizzati dai pastori per fare da guardia ai propri greggi.
A segnalare all'ENPA Costa d'Amalfi il tragico rinvenimento un automobilista. In questi istanti i volontari sono sul posto. Ma pare che i due cani siano sul ciglio della strada già dal giorno prima.
Accertata la morte del cane investito, si sono messi in contatto con i Vigili Urbani e con l'ASL: il cucciolo dovrà essere dignitosamente seppellito, nel rispetto delle norme igieniche.
Per Nebbia, così è stata chiamata dai volontari, l'ENPA ha già predisposto le prime cure per poi poterlo dare in adozione a una famiglia che vorrà prendersene cura.
«Questo è quello che succede quando i maremmani sono lasciati incustoditi e allo sbaraglio. I due cani sono senza microchip e quindi per noi è impossibile risalire al padrone. Un cane non è uno strumento da utilizzare a nostro comodo, ma un essere senziente da curare e rispettare, un amico fedele che può solo regalare tanta gioia a chi vorrà accoglierlo», ha detto il presidente ENPA Benedetto Amato.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108538106
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per i reati di rapina aggravata, porto...