Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Agata vergine e martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRavello, è online "Incontro per una Chiesa Viva" di dicembre

Cronaca

Ravello, è online "Incontro per una Chiesa Viva" di dicembre

Inserito da (Redazione), giovedì 29 novembre 2018 11:32:45

È disponibile (scaricabile in allegato) il numero di Dicembre di "Incontro per una Chiesa Viva", periodico della Comunità ecclesiale di Ravello, diretto dal parroco emerito Monsignor Giuseppe Imperato.

In prima pagina si pubblica una riflessione sull'Avvento, che caratterizza il mese di dicembre.

Il Sinodo sui Giovani, appena concluso, cui è dedicata un'altra riflessione, deve essere considerato un tesoro da cui attingere lo stile della Chiesa missionaria, a cui invita costantemente Papa Francesco.

In occasione della II Giornata dei Poveri, celebrata il 18 novembre, Papa Francesco ha tenuto una chiarissima ed accorata omelia in cui ha denunciato, tra l'altro, il grido di tanti poveri che è sovrastato dal frastuono di pochi ricchi. Confermando la passione per il problema della povertà, il Pontefice si è recato nel presidio sanitario di Piazza San Pietro, come riportato nell'articolo di pagina 4.

La recente decisione della Cei, che il 5 novembre ha approvato la nuova traduzione del Padre Nostro e del Gloria, è descritta sinteticamente nei due articoli della redazione a pagina 5.

L'avvio dell'anno catechistico parrocchiale 2018 - 2019 è oggetto del ricco e puntuale articolo a firma della catechista Giulia Schiavo.

La ripresa del cammino parrocchiale dei soci dell'Azione Cattolica viene trattato, invece, da Maria Carla Sorrentino.

In occasione della Giornata delle Claustrali, si pubblica una profonda riflessione della Sorella Clarissa, Suor Massimiliana Panza, che condensa efficacemente la presenza contemplativa secolare a Ravello nel monastero di Santa Chiara.

A margine delle celebrazioni centenarie della morte del Servo di Dio Fra Antonio Mansi e della pubblicazione della sua prima e compiuta biografia a cura di Padre Gianfranco Grieco, la redazione annuncia il proposito di pubblicare mensilmente spunti di riflessione sugli scritti del giovane frate ravellese.

L'attuale problema della povertà in Italia è oggetto anche di un qualificato articolo di Marco Rossetto, che cura con passione e puntualità la pagina sociale del mensile.

Nel contesto della canonizzazione di Paolo VI si propone un articolo che intende sottolineare uno degli aspetti della personalità del nuovo santo da considerare anche come uomo del dialogo.

Si conclude questo numero con la proposta di un libro dal titolo: "Un briciolo di gioia", che ha il privilegio della prefazione scritta da Papa Francesco.

Si anticipa, infine, il programma delle celebrazioni millenarie della Chiesa di San Giovanni del Toro, che si svolgeranno nei giorni 27 e 28 dicembre 2018.

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

File Allegati

Ravello, è online Incontro per una Chiesa Viva di dicembre
Incontro Dicembre 2018.pdf

rank: 103213104

Cronaca

Cronaca

Scampia, sequestrati locali utilizzati per il riciclaggio illecito di rifiuti speciali

Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....

Cronaca

Arrestato l’autore di furti e rapine nei supermercati di Salerno

La mattina del 1 febbraio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, in accoglimento delle richieste presentate dalla Procura della Repubblica di Salerno, nei confronti di un uomo. Il predetto,...

Cronaca

Camorra e riciclaggio, sequestri da 3 milioni di euro a Salerno: nel mirino anche uno chalet sul lungomare

Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...

Cronaca

Camorra, a Salerno confiscati beni per 3 milioni: nel mirino chalet sul lungomare e immobili di pregio

Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno