Tu sei qui: CronacaRavello, ecco il numero di maggio di "Incontro per una Chiesa Viva"
Inserito da (Redazione), giovedì 30 aprile 2015 22:23:37
È disponibile il nuovo numero di "Incontro per una Chiesa Viva", il periodico della Comunità ecclesiale di Ravello diretto da Mons. Giuseppe Imperato.
Il tema di prima pagina dell'edizione di maggio (scaricabile a lato) è dedicato alla riflessione sulla devozione a Maria, Madre di Dio e della Chiesa, che, nel mese mariano, costituisce un opportuno invito ad approfondire, alla luce del recente magistero della Chiesa i motivi profondi del culto a Maria.
L'ampia pagina delle cronache si apre con un minuzioso resoconto delle celebrazione della Settimana Santa a Ravello.
Le vicende attuali, evocanti alcune pagine oscure della storia del cristianesimo, sulle quali è intervenuto anche Papa Francesco e le relative ripercussioni diplomatiche, insieme allo svuotamento dei valori che emerge dalla stampa, a seguito dei recenti provvedimenti legislativi sulla natura della famiglia, vengono analizzate nell'articolo "Contraddizioni" a firma del prof. Roberto Palumbo.
Non manca la consueta e puntuale informazione sulle attività formative della Fraternità di Emmaus nonché l'attenzione alle sofferenze degli infermi nello spirito della Comunità di Sant'Egidio.
In questo numero, il prof. Luigi Buonocore, Presidente del Comitato dei Festeggiamenti Patronali, offre un contributo sulla giornata mensile in onore di San Pantaleone, istituita appositamente per ravvivare e consolidare la nostra adesione a Cristo Signore e per affidare quanti soffrono nell'anima e nel corpo alla potente intercessione del nostro patrono.
Arricchisce anche questo numero l'interessante pagina del giornalista e scrittore Armando Santarelli, che, con rara competenza sulla cultura islamica, ci informa su un tema di grande attualità negli equilibri mondiali.
Conclude il programma degli appuntamenti del mese di maggio, che si spera di poter realizzare per la crescita comunitaria nel legame filiale a Maria, di cui tutti si sentono figli e devoti.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 103214108
Oggi, 27 gennaio, a Pontecagnano Faiano (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo di 41 anni per gravi reati legati ai maltrattamenti in famiglia e allo spaccio di droga. Già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, l'uomo avrebbe minacciato e malmenato la moglie,...
Il 24 gennaio, durante un controllo stradale in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino georgiano per possesso e fabbricazione di documenti d'identità falsi. Come scrive Il Vescovado, l'uomo, alla guida di un veicolo, ha mostrato una patente e una carta d'identità belga...
Durante un ordinario posto di blocco in piazza Flavio Gioia, ad Amalfi, i Carabinieri del N.O.R. Aliquota Radiomobile hanno arrestato un cittadino georgiano, per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. L'arresto è avvenuto il 24 gennaio scorso nell'ambito di controlli mirati alla...
Il 24 gennaio, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di J.E. M., accusato di furto aggravato. L'azione è stata avviata su richiesta della Procura della Repubblica, che ha raccolto elementi...