Tu sei qui: CronacaRavello, recuperato il bus del tragico incidente dell’8 maggio: adesso si potrà procedere a perizie
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 23 maggio 2023 13:00:53
Alle 12.45, a Ravello, è stato tirato su il pullman che dall'8 maggio, giorno del tragico incidente in cui il giovane Nicola ha perso la vita, era adagiato in Via Valle del Dragone.
Le operazioni di recupero sono in corso dalle 8 di questa mattina, 23 maggio, grazie a un'autogru dei Vigili del Fuoco, che con delicatissime manovre, che hanno dovuto tener conto anche dell'abitazione vicina alla carcassa, hanno finalmente poggiato il bus, imbragato a dovere, sulla carreggiata, in attesa del carroattrezzi.
Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Amalfi e la Polizia locale, mentre a chiudere i varchi per la SR 373, interdetta al traffico, le pattuglie della Polizia Provinciale. A supporto delle operazioni anche i volontari della P.A. Millenium.
Dopo il recupero, il bus resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria per le perizie necessarie alle indagini sulle cause dell'incidente.
Il pullman faceva parte della flotta della società di famiglia, che è indagata quale persona giuridica (insieme a 17 persone fisiche) per reato amministrativo, in merito alla presunta responsabilità e la presunta violazione delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro.
«Il pullman, una volta recuperato, verrà trasportato presso il Comando Comprensorio dell'Esercito Italiano, ubicato a Persano (Sa), ove verrà custodito per le successive perizie tecniche finalizzate alla ricostruzione dell'accaduto», ha detto il Procuratore della Repubblica Giuseppe Borrelli.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 107195106
La forte perturbazione che ha colpito la Costa d'Amalfi continua a manifestare i suoi effetti a Maiori, dove, nella tarda mattinata di oggi, un albero è stato abbattuto dalle intense raffiche di vento orientale, sul lato ovest del lungomare, fortunatamente senza causare danni a persone o strutture. Questo...
In risposta ai forti venti orientali che hanno colpito la Costa d'Amalfi, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti prontamente questa mattina, domenica 12 gennaio, per rimuovere alcuni corpi illuminanti...
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...