Tu sei qui: CronacaRecovery fund, Conte: «Con le risorse europee faremo risorgere l’Italia, occorrono modifiche strutturali»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 3 giugno 2020 18:40:25
«Con i fondi dell'Europa dobbiamo puntare alla modernizzazione e ad un'economia sostenibile, lavoreremo a una rinascita dell'Italia».
Lo ha detto pochi minuti fa il Premier Giuseppe Conte in conferenza stampa, nel parlare della ripartenza dopo il lockdown. E ha annunciato fondi che a breve andranno a sostenere i settori in grande crisi, come la manifattura o il turismo.
«C'è bisogno di tagliare la burocrazia, allargare la digitalizzazione a tutto il Paese, innovare l'offerta formativa, investire nella ricerca, tagliare i tempi della giustizia, riformare organicamente il codice civile, lavorare all'alta velocità di rete», ha dichiarato.
«Occorre una seria riforma fiscale, il nostro fisco è iniquo. Dobbiamo lavorare meglio per sostenere le imprese e quanti sono al margine del tessuto sociale ed economico, combattere le diseguaglianze».
«La somma che ci darà l'Europa sarà una risorsa da utilizzare sulla base di un progetto lungimirante per la ripresa: convocherò esperti e categorie socio-economiche per un'intera settimana per un confronto aperto sul "Recovery plan". Nulla sarà lasciato al caso».
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 108513104
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
Un Mercoledì Santo da incubo per la viabilità in Costiera Amalfitana, complice la sospensione, per il terzo giorno consecutivo, dei collegamenti marittimi. Le "vie del mare" off a causa del maltempo hanno di fatto dirottato tutto il traffico veicolare sulla Statale 163, già messa a dura prova dall'aumento...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...