Tu sei qui: CronacaRetata antidroga in Costiera Amalfitana, 17 arresti in operazione "Rewind" [I DETTAGLI]
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 giugno 2018 13:13:09
E' di 17 persone arrestate, quattro trasferite in carcere e 13 al regime dei domiciliari, oltre a cinque sottoposte a obbligo di firma, il bilancio dell'operazione "Rewind" condotta stamani dai carabinieri della Compagnia di Amalfi tra la Costiera Amalfitana e alcuni centri delle province di Salerno e Napoli. Eseguiti anche 40 decreti di perquisizione e sequestro finalizzati alla ricerca di sostanze stupefacenti e cose pertinenti a tale reato ed utili ai fini della prova.
I dettagli del blitz sono stati resi noti dal procuratore aggiunto Luca Masini, dal procuratore del tribunale dei minori, Patrizia Imperato, dal comandante provinciale dei carabinieri di Salerno, colonnello Antonino Neosi, e dal capitano Roberto Martina, comandante della compagnia di Amalfi (VIDEOINTERVISTA IN BASSO).
Le ordinanze cautelari sono state emesse al termine di un'indagine condotta dai militari del nucleo operativo della compagnia di Amalfi, guidati dal maresciallo Antonio Picciariello, e dai colleghi della stazione di Maiori, coordinati dal luogotenente Giuseppe Loria.
L'indagine ha permesso di di svelare un preoccupante spaccato dell'universo giovanile della Costiera Amalfitana fortemente condizionato dallo spaccio e dall'uso sistematico di sostanze stupefacenti anche fra i minori, nonché la forte contesa della "piazza" costiera perfino con atti violenti. I giovani fermati ed arrestati sono di Maiori, Ravello, Tramonti, Minori, Amalfi e Atrani. In totale sono 45 gli indagati, 40 maggiorenni, di cui 22 destinatari di misura cautelare e gli altri a piede libero) e 5 minorenni.
L'inchiesta prende origine da una precedente attività investigativa denominata "Isola Felice" condotta nell'aprile 2016 dai carabinieri della compagnia di Amalfi che portò all'arresto di 19 persone ed alla denuncia a piede libero di altri 15 indagati. Alcuni degli indagati in quel procedimento sarebbero gli stessi oggi destinatari della misura cautelare nel nuovo procedimento penale. Le indagini hanno avuto inizio nel settembre 2015, dopo un controllo da parte dei Carabinieri della stazione di Maiori, durante il quale un minorenne fu trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.
Nel corso delle indagini sono state ravvisate ipotesi di responsabilità penali in capo a 40 indagati nei confronti dei quali sono stati complessivamente contestati circa 500 episodi di cessione di sostanza stupefacenti del tipo marijuana hashish e cocaina. Sequestri, in più occasioni, circa un chilo di marijuana, 40 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina. Arrestati in flagranza di reato per detenzione e cessione di stupefacenti cinque indagati (processati con rito direttissimo), due dei quali oggi nuovamente arrestati in esecuzione della ordinanza cautelare.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1032161101
A Nocera Inferiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne del posto per aver ignorato il divieto di avvicinamento all'ex compagna. L'arresto è avvenuto lo scorso 21 aprile, dopo che l'uomo è stato sorpreso all'interno dell'abitazione della donna, nonostante fosse sottoposto a...
È stato arrestato in flagranza di reato un 48enne residente a Cava de' Tirreni, colto mentre si avvicinava alla ex compagna nonostante fosse destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L'uomo era monitorato...
Una lite familiare è degenerata in aggressione nella serata del 18 aprile, a Pagani, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore sono intervenuti per fermare una giovane che, nel corso di un acceso diverbio, avrebbe aggredito...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...