Tu sei qui: CronacaRete fognaria, lavori ultimati
Inserito da Ufficio Stampa Comune di Cava de'Tirreni (admin), giovedì 13 luglio 2006 00:00:00
Questa mattina è stato attivato il collegamento fognario tra Corso Mazzini e Via Palumbo, alle spalle dello Stadio Comunale "Simonetta Lamberti", lavori eseguiti dal Commissariato Straordinario di Governo, diretti dall'ing. Massimo Mariconda e realizzati dall'impresa Zeura International Costruzioni, per un importo di circa 102mila euro. E' stato realizzato un muretto di sostegno che raccoglie le acque reflue e le incanala in un tratto di rete fognaria fatta in materiale plastico di ultima generazione.
Quest'operazione si inserisce nell'ambito dell'intervento generale di potenziamento del collettore e del trasferimento dei reflui cittadini nell'impianto di Nocera Superiore. Essa si aggiunge ai lavori che hanno interessato il tratto fognario di Via Vittorio Veneto ed all'ampliamento del depuratore del "Torello", che raccoglie a piazza San Francesco i reflussi della zona di San Cesareo e del corso porticato e li collega e trasporta al depuratore di Nocera Superiore. Con il termine di quest'opera risultano completati tutti gli interventi a cura del Comune di Cava de'Tirreni, con il concorso del Commissariato Straordinario di Governo.
Nell'occasione è stato presente, prima presso il Comune di Cava de'Tirreni e poi sul luogo dei lavori, il Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica del fiume Sarno, gen. Iucci, che ha incontrato il sindaco Luigi Gravagnuolo, l'assessore alla qualità dell'ambiente, Germano Baldi, ed il dirigente del V settore, lavori pubblici, ing. Luca Caselli. Si è trattato di un incontro preliminare in vista dell'importante vertice in programma questo pomeriggio. Il gen. Iucci sarà ricevuto a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresentata dall'on. Enrico Letta, dal Ministero dell'Ambiente, dalla Regione Campania e dal CIPE.
Il Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica del fiume Sarno, gen. Iucci, prima di partire, ha così commentato: «Confidiamo fortemente che questo pomeriggio a Roma vengano sbloccati i fondi per la realizzazione della rete fognaria e della depurazione per il comparto che comprende le colline della zona nord-est di Cava de'Tirreni. Ringrazio il sindaco della città, dott. Luigi Gravagnuolo, per il suo pronto sollecito alla Presidenza del Consiglio dei Ministri affinché sia garantita la dovuta attenzione a tale problematica».
Lavori in corso
Sono stati completati in pochi giorni i lavori di ristrutturazione delle parti lievemente danneggiate, durante i festeggiamenti per la vittoria ai mondiali della nazionale italiana, della "fontana dei delfini" in Piazza Duomo.
In merito ai lavori di sistemazione della pavimentazione lungo Corso Umberto, in seguito al verificarsi di episodi di rimozione notturna dei nastri e delle transenne che delimitano il luogo interessato dai lavori, con conseguente sosta selvaggia da parte di mezzi di trasporto, che causano immediati danni ai lavori ancora in corso d'opera, si invita la cittadinanza alla massima collaborazione, poiché ciò compromette la buona esecuzione degli stessi.
Fonte: Il Portico
rank: 10963109
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...
Una vasta indagine condotta dalla Procura Distrettuale di Salerno ha fatto luce su un'organizzazione criminale capace di generare un giro d'affari illecito da milioni di euro, facilitando l'ingresso e la permanenza irregolare in Italia di migliaia di cittadini stranieri. Al centro dell'inchiesta, la...
Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sull'Autostrada A3, nel tratto Salerno-Pompei-Napoli, gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno fermato un'autovettura per un controllo ordinario, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. L'atteggiamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito...
Attimi di paura oggi a Castellammare di Stabia, dove i cavi della funivia del Faito si sono staccati all’altezza del primo pilone, finendo pericolosamente sulla carreggiata di via Panoramica e coinvolgendo anche alcune abitazioni sottostanti. A riportare la notizia è Stabia News. Sul posto sono intervenuti...