Tu sei qui: CronacaRoberto e Margherita morti nel crollo di Scampia, il giorno dei funerali sarà lutto cittadino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 luglio 2024 06:11:53
Roberto Abbruzzo, 29 anni, e Margherita Della Ragione, 35 anni, sono le vittime del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli.
Roberto, macellaio e padre di una bimba di 2 anni, è morto sul colpo; Margherita è deceduta in ospedale per gravi traumi.
Il crollo, avvenuto lunedì sera, ha provocato il ferimento di 13 persone, tra cui sette bambini di età compresa tra 2 e 10 anni, due dei quali in gravi condizioni.
Le parole del sindaco Gaetano Manfredi: "Siamo al lavoro per far fronte alla tragedia di Scampia. I nostri tecnici ed assistenti sociali sono operativi e abbiamo predisposto soluzioni per accogliere le persone rimaste senza casa.
Al momento c'è un'indagine in corso che farà chiarezza sulle cause del crollo. Una tragedia che testimonia quanto sia importante ed urgente il progetto che stiamo portando avanti di riqualificazione delle Vele e la realizzazione di nuovi alloggi sicuri e dignitosi.
Abbiamo apprezzato la sincera vicinanza da parte del Presidente Mattarella. Noi come città ci stringiamo nel cordoglio per le vittime, ai cui funerali proclameremo il lutto cittadino, e nella speranza che coloro che sono rimasti feriti, tra cui diversi bambini, possano rimettersi presto.
Scampia non sarà lasciata sola!".
Intanto, sei scuole, sette associazioni ed enti hanno dato disponibilità ad accogliere gli abitanti della vela di Scampia dopo il crollo del ballatoio. Appena sarà messa in sicurezza l'area interessata dal cedimento, si procederà con i rientri per le abitazioni agibili.
Leggi anche:
Napoli, crolla il ballatoio nella Vela Celeste a Scampia: ci sono morti e feriti
Fonte: Positano Notizie
rank: 108412104
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di finanza hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal G.I.P. del...
Non ce l'ha fatta Pietro, il 15enne di Capaccio Paestum trovato in fin di vita lunedì sera sul ciglio di una strada nei pressi della sua abitazione, ricoverato da lunedì all'ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Anche gli ultimi accertamenti sanitari hanno dato esito negativo, confermando...
Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Palermo, congiuntamente al personale della Compagnia di Bagheria, nell'ambito della costante azione mirata al contrasto della filiera abusiva del commercio ittico, hanno intercettato un furgone sospettato di trasportare un quantitativo cospicuo di prodotto ittico...
Un vero e proprio centro estetico abusivo è stato scoperto a Montella dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Avellino. L'indagine, avviata grazie a un'attività...