Tu sei qui: CronacaRoghi, Costa d'Amalfi in trappola: chiuse strade per Agerola e Positano /AGGIORNAMENTI
Inserito da (redazionelda), venerdì 18 settembre 2015 10:00:51
La Costiera Amalfitana in trappola nella morsa del fuoco. I tre incendi sviluppatisi nella giornata di ieri (domati a Tovere e Tordigliano mentre a Capo d'Orso la situazione resta complessa) hanno provocato la chiusura delle arterie toccate dai roghi a causa del rischio caduta massi.
La provinciale Agerolina è interdetta all'altezza del comune di Conca dei Marini, mentre la statale 163 Amalfitana a Positano e a Capo d'Orso.
Dunque la Costiera è in trappola. L'unica via d'uscita, per ora, è il Valico di Chiunzi (da Maiori, perché da Ravello la provinciale sulla carta è chiusa) presso cui sono state dirottate le corse delle autolinee Sita in direzione Salerno.
Una situazione paradossale che mette a nudo tutti i limiti di un territorio flagellato dalla brutalità dei piromani. Sembra proprio la trama del miglior film d'azione, ma purtroppo è la mortificante realtà per un territorio come quello della Costa d'Amalfi, patrimonio mondale dell'umanità.
AGGIORNAMENTI
ore 16,00: E' stata ufficialmente riaperta al strada statale 163 Amalfitana in località Capo d'Orso, nel comune di Maiori, chiusa al traffico a causa dell'incendio che dalla serata di ieri ha causato rischi alla circolazione.
Domate le fiamme e bonificate le pareti sovrastano la sede stradale, il provvedimento di riapertura è stato attuato - a cura dell'Anas - anche in considerazione delle più gravi situazioni di Positano- Colli di Fontanelle e di Conca dei Marini presso cui la statale Sorrentina e la provinciale Agerolina, al momento restano chiuse.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101875100
Dolore e sgomento a Battipaglia per la tragica scomparsa di Luigi Savo. Il 28enne è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 10 maggio lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo, poco prima dello svincolo di Campagna. Luigi, elettricista molto conosciuto e amato nel rione...
Attimi di apprensione quest'oggi a Positano, dove un anziano turista è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava nel centro cittadino. L'uomo, in condizioni considerate gravi, è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 che, valutata la situazione, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso....
È un tragico epilogo quello che chiude la vicenda di Emanuele De Maria, 35 anni, detenuto in semilibertà al carcere di Bollate. L'uomo, in permesso lavorativo presso l’hotel Berna di Milano, sabato 10 maggio ha accoltellato un collega, il 50enne Hani Fouad Abdelghaffar Nasra, barista della struttura,...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...