Tu sei qui: CronacaRoma, tenta di scippare una novantenne e viene linciato dalla folla
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 8 settembre 2023 21:39:10
Scippare una collana al collo di una donna di 90 anni e ritrovarsi diverse persone pronte ad una sorta di 'giustizia fai da te' e ritrovarseli davanti pronti a scatenarsi contro di lui con una violenza lunga più di due minuti e a cui si aggiungono sempre più persone.
Il cittadino indiano di 36 anni è stato arrestato ma intanto sono partite anche le indagini per identificare aggressori.
Teatro del pestaggio il quartiere alla periferia della Capitale, quello del Quarticciolo.
Una scena di drammatica violenza finita, come spesso accade, sui social e diventata virale in poche ore.
Un video postato da una abitante della zona: quella di via Ugento è un'area difficile della Capitale frequentata dai tossicodipendenti che si riforniscono dai pusher della zona.
E forse proprio l'acquisto di sostanze stupefacenti è alla base di quanto avvenuto: probabilmente il 36 enne, si era recato lì per cercare droga e non avendo il denaro per acquistare la dose di crack ha tentato di strappare la collanina d'oro ad una anziana donna trascinandola a terra per alcuni metri.
Un tentativo di rapina che si è consumato davanti ad un gruppo di giovani, almeno sette, che hanno affrontato l'uomo aggredendolo a più riprese con calci, pugni, colpi di casco sulla testa: una sequenza impressionante che ha lasciato stordito l'uomo.
Sul posto sono, quindi, intervenuti i militari dell'Arma, allertati da alcuni abitanti, che hanno arrestato il rapinatore portandolo via da quella zona.
Al momento dell'arrivo dei carabinieri gli autori del raid punitivo erano spariti.
Ora si indaga cercando di risalire all'identità degli aggressori.
Sempre a Roma, questa volta in centro, c'è stata l'aggressione ad un taxi di una donna, tutto filmato dalle telecamere della stessa auto.
Fonte: Booble
rank: 101213102
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...