Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Severo vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSalerno: insediato il nuovo Questore Pasquale Errico. Giovedì conferenza stampa

Cronaca

Salerno: insediato il nuovo Questore Pasquale Errico. Giovedì conferenza stampa

Inserito da (redazionelda), mercoledì 8 giugno 2016 17:57:04

Si è insediato oggi il neo questore di Salerno Pasquale Errico.

Ha sostituito Alfredo Anzalone promosso dirigente generale della pubblica sicurezza. 61 anni, il dottor Errico arriva dalla questura di Sassari, dove ha ricoperto l'incarico di questore. Alle spalle una lunga carriera con incarichi di primo piano nella lotta alla camorra.

Domattina, alle 10, presso la sala riunioni della Questura, in Piazza G. Amendola, il dottor Errico incontrerà gli organi d'informazione nel corso di una conferenza stampa.

Un ritorno in Campania, dunque quello di Pasquale Errico, dove ha guidato i commissariati di Scampia, Giugliano in Campania, Montecalvario, San Ferdinando -Chiaia-Posillipo, fino ad arrivare alla guida del Reparto Prevenzione Crimine Campania e l'Ufficio Prevenzione Generale della questura di Napoli.

 

Nato nel capoluogo partenopeo nel 1955, è laureato in giurisprudenza e in scienze delle pubbliche amministrazioni ed è abilitato all'esercizio della professione di avvocato dal 1984.

E' coniugato ed ha due figli.

In Polizia dal 1983, è stato Dirigente del Settore di Polizia di Frontiera di Malles Venosta (BZ) e, successivamente, del Commissariato di Polizia di Bressanone (BZ). Trasferito a Napoli, ha diretto i Commissariati di Giugliano in Campania, Secondigliano, Montecalvario e Ponticelli.

In Calabria ha diretto il Commissariato di Gioia Tauro.

Rientrato a Napoli, ha assunto la direzione del Reparto Prevenzione Crimine Campania operando in tale veste in Puglia (Operazione Primavera), Calabria (Operazione Magna Grecia) e Campania (Operazione Partenope).

A seguito della promozione a Primo Dirigente, ha diretto i Commissariati di Portici - Ercolano, Scampia, l'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli nonché il Commissariato San Ferdinando (1° Distretto), dove è stato promosso Dirigente Superiore.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per importanti operazioni di polizia giudiziaria effettuate in Alto Adige, Campania e Calabria.

E' stato docente di materie giuridiche e professionali presso le Scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato di Bolzano e Caserta, la Scuola Regionale di Polizia Locale, la Scuola Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria di Portici, nonché docente nei corsi per dirigenti, funzionari e personale della Polizia di Stato e del Corpo Forestale dello Stato presso il Centro di Formazione per la Tutela dell'Ordine Pubblico del Dipartimento della Polizia di Stato.

Ha al suo attivo elaborati e pubblicazioni, nonché numerosi articoli di attualità giuridica pubblicati in "Rivista di Polizia" e in "Poliziotto e Cittadino".

Con delibera del Consiglio di Facoltà del 7 febbraio 2011 è stato nominato "cultore della materia" in diritto processuale penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli per il triennio 2010/2013. Tale incarico gli è stato rinnovato per un ulteriore triennio.

Nel 2009 è stato insignito dal Presidente della Repubblica dell'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2012 dell'Onorificenza di Commendatore del precitato Ordine.

Dall'aprile 2012 sino al gennaio 2014 è stato Questore della provincia di Matera e dal febbraio 2014 Questore della provincia di Sassari.

Dal 7 giugno 2016 ha assunto l'incarico di Questore della Provincia di Salerno.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108529107

Cronaca

Cronaca

Da Castellammare a Positano per spacciare droga: arrestato

Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...

Cronaca

Allarme bocconi avvelenati a Positano: tre gatti trovati morti

Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...

Cronaca

Raggiunge Positano per spacciare droga: arrestato

Un uomo di Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano per possesso di marijuana, circa 20 grammi, durante un controllo ordinario effettuato dai Carabinieri. L'operazione è avvenuta in un posto di blocco, dove gli agenti hanno notato un comportamento sospetto da parte dell'individuo, portando...

Cronaca

Carabinieri morti a Campagna: giudizio immediato per la responsabile dell'incidente

La donna alla guida della Range Rover, che lo scorso aprile causò un tragico incidente sulla strada tra Eboli e Campagna, andrà a processo con giudizio immediato. Come riporta Salerno Today, Nancy Liliano è accusata di omicidio stradale plurimo per la morte dei carabinieri Francesco Pastore e Francesco...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno