Tu sei qui: CronacaSan Giorgio a Cremano, picchiata dal compagno minaccia il suicidio. Carabiniera eroina la salva: «La tua vita è preziosa»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 agosto 2022 09:37:30
«La tua vita è un bene troppo prezioso per sprecarla per un uomo che ti sta solo umiliando». Con queste parole Sonia Cannistraci, giovane carabiniera di 30 anni, siciliana, è riuscita a dissuadere una donna di 49 anni dal gettarsi nel vuoto da un balcone a San Giorgio a Cremano. La donna voleva farla finita perché il suo uomo l'aveva picchiata selvaggiamente e aveva anche provato a soffocarla con un cuscino.
Fortunatamente è arrivata in tempo la chiamata al 112 e Sonia si è precipitata con gli altri militari dell'Arma. La giovane carabiniera ha usato tutta la sua sensibilità per dissuadere la 49enne, riuscendo a stabilire un contatto con lei.
«La donna non voleva neppure rivolgermi lo sguardo, - racconta Sonia ad ANSA - già aveva una gamba fuori dalla ringhiera ma per fortuna sono riuscita a instaurare un contatto, anche visivo, con lei. Quando ho capito che tra di noi c'era empatia le ho detto che la vita è un bene troppo prezioso per sprecarla con un uomo che la stava solo umiliando. E' stato allora - dice emozionata - che ho capito che aveva deciso di ascoltarmi e di desistere».
«La cosa più difficile è stata mettersi in sintonia con lei e con la sua sofferenza - prosegue la carabiniera di San Giorgio a Cremano - non mi guardava, era in preda all'ira e al panico. Per fortuna sono riuscita a farmi ascoltare e da quel momento in poi l'unico mio obiettivo è stato farle capire che non ne valeva la pena».
«Il nostro invito va esattamente nella direzione opposta - conclude Sonia - bisogna assolutamente denunciare per mettere fine al calvario».
Fonte: Positano Notizie
rank: 10407109
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...