Tu sei qui: CronacaSanità e salute, doppio appuntamento
Inserito da (admin), venerdì 19 novembre 2010 00:00:00
Sabato 20 novembre, alle ore 10.00, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’ Tirreni, l’associazione Città Democratica ed il gruppo consiliare Città Nuova presenteranno “Cosa sta succedendo nella Sanità campana?”, con l’appoggio esterno dei gruppi consiliari Solo per Cava e Cava Millennio.
La relazione introduttiva sarà a cura del prof. Mario Santangelo, ex Assessore Regionale alla Sanità dell’ultima Giunta Bassolino. Nel corso della conferenza, seguiranno brevi interventi volti ad analizzare la situazione attuale ed il percorso che ha portato allo stato d’emergenza che la sanità campana vive in questo momento, concentrandosi in particolar modo sulle prospettive future, al di là degli allarmismi o delle presunte risoluzioni sbandierate.
Moderatore del dibattito sarà il dott. Luigi Gravagnuolo, capogruppo consiliare di Città Nuova. L’intervento conclusivo sarà tenuto dall’on. Gianfranco Valiante, Consigliere Regionale della Campania e componente della Commissione Sanità.
Data l’importanza del tema trattato e la particolare contingenza, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
L’Addetto Stampa Antonio Armenante
“Le Domeniche della Salute”, le patologie della prostata
Domenica 21 novembre nuovo appuntamento con “Le Domeniche della Salute”, l’iniziativa promossa dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni che, avvalendosi della collaborazione e professionalità di noti medici, mette gratuitamente a disposizione dei cittadini attività di diagnostica, screening, esami ed informazioni per una vasta campagna di prevenzione.
Dalle ore 9 alle ore 13, nella sala “Mariangiola Dell’Apuzzo” presso la Fondazione Antonio Della Monica (attuale sede della Croce Rossa Italiana), sita in via Marconi n. 29 a Cava de’ Tirreni, spazio allo “Screening delle patologie della prostata”, con la presenza del dr. Luigi Della Monica, già Dirigente dell’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale “S. Maria Incoronata dell’Olmo”.
L’iniziativa, che si svolge con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni e con il supporto della Croce Rossa Italiana - sede di Cava de’ Tirreni, terminerà domenica 28 novembre con lo “Screening ginecologico - Contraccezione nell’adolescente”, affidato alla dr.ssa Ida De Marinis, Dirigente dell’Unità Operativa di Ginecologia dell’ospedale di Scafati.
Per info e contatti:
089.442899 - 339.2065803 - 089.342700
Fonte: Il Portico
rank: 10383101
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...