Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Vincenzo diacono

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSant'Alfonso accoglie Santa Rita

Cronaca

Sant'Alfonso accoglie Santa Rita

Inserito da (admin), venerdì 12 ottobre 2012 00:00:00

La Parrocchia di S. Alfonso de’ Liguori di Cava de’ Tirreni accoglie dal 14 al 21 ottobre la reliquia di Santa Rita da Cascia. Per inaugurare l’anno della Fede indetto dal Santo Padre, il parroco don Gioacchino Lanzillo ha organizzato un breve pellegrinaggio a Cascia ed in tale occasione la comunità cavese riceverà in consegna la reliquia della Santa dalle grazie impossibili. La Santa originaria della cittadina umbra gode, infatti, della fama di essere il tramite di grazie ritenute agli occhi umani impossibili.

Grande la devozione nella città metelliana per questa Santa. Domenica ad accogliere la reliquia sarà il Gruppo Trombonieri Senatore presso la Basilica della Madonna dell’Olmo, per poi scortarla fino all’inizio di via Filangieri. Lì il passaggio di consegne al Gruppo Filangieri. L’arrivo della reliquia è anche l’occasione per gemellare i due Gruppi di pistonieri.

Per tutta la settimana saranno molteplici le celebrazioni ed i momenti di riflessione sulla Santa. Per l’occasione la Chiesa sarà aperta dalle 8 alle 22 per permettere la visita dei devoti e ci sarà anche la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

«Rendere accessibile all’uomo di oggi la salvezza divina - dichiara don Gioacchino Lanzillo - questo è l’intento che desidero condividere con l’arrivo di S. Rita. Mi auguro che la fede in Cristo della Suora di Cascia possa rendere possibile ciò che oggi sembra impossibile, cioè dissipare l’amarezza e l’odio dai cuori per accogliere la presenza di Gesù, che è umiltà e pace. Vi aspetto a S. Alfonso per pregare insieme con S. Rita».

I momenti forti del programma prevedono:

- Domenica 14 ottobre, ore 20.00: arrivo della reliquia presso la Chiesa di S. Vincenzo, sita nel Viale Crispi. Qui il Gruppo Senatore consegnerà la reliquia al Gruppo Filangieri e ci sarà la processione, che terminerà nella Chiesa di S. Alfonso. A seguire la S. Messa.

- Martedì 16 ottobre: in occasione della festa di S. Gerardo, compatrono della Parrocchia, ci sarà alle ore 21 la rappresentazione del pio transito di S. Gerardo.

- Giovedì 18 ottobre, ore 19.00: S. Messa, Adorazione Eucaristica e Confessioni.

- Venerdì 19 ottobre, ore 19.00: S. Messa con tutti gli operatori pastorali. A conclusione la Via Crucis con meditazione sulla vita di S. Rita.

- Sabato 20 ottobre: alle ore 9.00 ed alle ore 19.30 SS. Messe, con dono delle rose alla Santa; ore 20.30: Concerto-testimonianza in canto dei Kralica Mira, gruppo che anima i momenti di preghiera quando i veggenti di Medjugorje sono in Italia. Da segnalare la presenza di Vittorio Gabassi, chitarrista di Fabrizio De Andrè, che porterà la testimonianza della sua conversione.

- Domenica 21 ottobre: ore 9-11 SS. Messe; ore 12.00: Benedizione del Roseto intitolato alla Santa; ore 19.00: S. Messa ed inizio solenne dell’Anno della Fede; ore 20.00: formazione da parata dei Trombonieri Senatore e Filangieri per il saluto a S. Rita.

Il programma completo è disponibile sul sito www.chiesadisantalfonso.it. Per i diversamente abili sarà possibile parcheggiare davanti alla Chiesa.

Magrina Di Mauro, responsabile della comunicazione Parrocchia S. Alfonso di Cava de’ Tirreni

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

La Chiesa di S. Alfonso La Chiesa di S. Alfonso

rank: 10585100

Cronaca

Cronaca

Positano, arrestata la banda criminale responsabile dei furti alle auto a Montepertuso

Negli ultimi tempi, a Positano, ungo la strada statale e sulla provinciale verso Montepertuso, si sono registrati vari episodi di furti alle auto che hanno destato particolare preoccupazione tra i cittadini. Pronto ed immediato l'intervento delle forze dell'ordine che questa mattina hanno arrestato i...

Cronaca

Incendio nella notte a Napoli: auto e cinque motorini avvolti dalle fiamme

Attimi di paura questa notte a Napoli in vico Nocelle nella zona del quartiere Avvocata, dove i residenti sono stati svegliati da un grosso incendio divampato in strada. Il rogo, che sarebbe scoppiato attorno alle ore 2,00 di questa notte, e la cui origine si ipotizza che potrebbe essere di natura dolosa,...

Cronaca

Napoli, prima tenta di rapinare un esercente commerciale poi aggredisce i poliziotti.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentata rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale un 37enne tunisino con precedenti di polizia, anche specifici. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza...

Cronaca

Arrestato a Salerno parcheggiatore abusivo: violata la sorveglianza speciale

Il 19 gennaio, la Sezione Volante della Questura di Salerno ha eseguito l'arresto di un uomo per la violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L'uomo, su cui gravava un divieto di soggiorno nel comune di Salerno, è stato sorpreso nel centro...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno