Tu sei qui: CronacaShade fa ballare i giovani all'Africana Famous Club di Praiano [VIDEO]
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 agosto 2018 10:40:29
I giovanissimi si sono divertiti tantissimo, ieri notte, con Shade, il rapper torinese che si è esibito all'Africana Famous Club di Praiano, nel tipico appuntamento del martedì, il "Ladies Night". Accompagnato dalle fan in visibilio, ha cantato le sue hit più famose, come "Bene ma non benissimo" e "Amore a prima Insta" (guarda video in basso).
Pseudonimo di Vito Ventura, Shade ha iniziato da piccolo: si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match dello storico 2thebeat nel 2005.
Nel 2011 Shade vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent e partecipa a Zelig LAB nel celebre cabaret milanese e, nello stesso anno, va in onda su Comedy Central "FAVELAS", sitcom nella quale Shade compare come guest. Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano dal concittadino ENSI. Nello stesso anno , oltre agli mtv digital days, partecipa come testimonial di PEPSI al brano "Passa il mic", insieme ai colleghi Moreno, Clementino e Fred de Palma presentato ufficialmente in occasione del 5° hip hop tv b-day.
Nell'estate 2014 esce lo street video "CAMBIARE STATO" e il rapper realizza la sigla del programma "LA ISLA 105" in onda tutti i giorni su radio 105. Tutti i mercoledì è possibile seguire le sue avventure negli "SHADAY", una rubrica contributi video deliranti e immorali postati sulla sua pagina fb.
Nel 2015, sotto contratto con l'etichetta discografica Warner Music Italy, pubblica il primo album in studio Mirabilansia scegliendo di rendere quest'ultimo fin da subito disponibile per il download gratuito; mentre nel 2016 è stata la volta del secondo album Clownstrofobia.
Nell'estate 2017 partecipa al Summer Festival con il brano Bene ma non benissimo, che raggiunge il notevole traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su YouTube, oltre a raggiungere la finale; nell'ottobre dello stesso anno il brano viene certificato disco di platino dalla FIMI (e doppio disco di platino nel gennaio 2018). Il 17 novembre 2017 viene distribuito il singolo Irraggiungibile, cantato in duetto con la cantante Federica Carta, successivamente certificato doppio disco di platino dalla FIMI. Verso la fine dell'anno collabora con Benji & Fede alla realizzazione del brano On Demand, pubblicato come singolo l'anno seguente.
Nel giugno 2018 esce il singolo Amore a prima insta.
Fonte: Amalfi News
rank: 101721104
A Nocera Inferiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne del posto per aver ignorato il divieto di avvicinamento all'ex compagna. L'arresto è avvenuto lo scorso 21 aprile, dopo che l'uomo è stato sorpreso all'interno dell'abitazione della donna, nonostante fosse sottoposto a...
È stato arrestato in flagranza di reato un 48enne residente a Cava de' Tirreni, colto mentre si avvicinava alla ex compagna nonostante fosse destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L'uomo era monitorato...
Una lite familiare è degenerata in aggressione nella serata del 18 aprile, a Pagani, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore sono intervenuti per fermare una giovane che, nel corso di un acceso diverbio, avrebbe aggredito...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...