Tu sei qui: CronacaSindaco e amministratori di Scala incontrano Papa Francesco
Inserito da (admin), mercoledì 27 febbraio 2019 17:17:40
«Oggi per il Comune di Scala è una giornata storica. La città più antica della Costiera amalfitana è stata ricevuta da Papa Francesco. Queste giornate aiutano a riscoprire e valorizzare sempre di più le radici cristiane del nostro Paese».
Così il sindaco Luigi Mansi, a margine dell'incontro svoltosi oggi in piazza san Pietro con il Santo Padre a cui hanno partecipato anche assessori e consiglieri comunali.
Il Papa ha benedetto una statua lignea di san Francesco che sarà posta nella casa comunale e, su richiesta del primo cittadino, anche l'intera comunità scalese.
Il Pontefice, inoltre, ha donato una corona del Rosario agli amministratori che hanno ricambiato con i limoni della Costiera.
Durante il colloquio, il sindaco Mansi ha ricordato che, a Scala, sant'Alfonso Maria de' Liguori ha fondato l'ordine dei Redentoristi per stare accanto ai poveri, realtà quest'ultima tanto cara alla missione apostolica del Pontefice.
La visita avviene nell'anno francescano della Regione Campania che lo scorso ottobre, in occasione della festa liturgica del santo patrono d'Italia, ha offerto l'olio per la lampada votiva.
Successivamente, la delegazione, accompagnata da padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, è stata ricevuta dal comandante della gendarmeria vaticana, il generale Domenico Giani, che ha ricordato la sua permanenza a Scala.
Fonte: Il Vescovado
Fonte: Positano Notizie
rank: 108714100
Continuano senza tregua le ricerche di Gerardo Locuratolo, l'uomo residente a Battipaglia di cui si sono perse le tracce dalla mattina di ieri, 25 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino, dopo la denuncia della madre, preoccupata per il mancato rientro del figlio, classe 1971, a casa....
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Da ieri mattina, intorno alle 6, i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche di un uomo residente a Battipaglia, scomparso senza lasciare tracce e di cui non si conoscono le motivazioni dell'allontanamento. Le operazioni si concentrano in località San Cesareo, ad Albanella, dove una squadra di Agropoli,...
Al presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione di Ravello si aggrava la situazione relativa alla presenza dei cardiologi. Secondo fonti attendibili, ad oggi, nei turni diurni il servizio sarebbe rimasto scoperto in 10 giornate su 26 nell'ultimo mese, lasciando l'utenza della Costiera Amalfitana...