Tu sei qui: CronacaSmau 2021 Milano: Badil presenta “Interattivo”, la rivoluzione tecnologica a servizio del Consumer e dei Retailer
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 ottobre 2021 14:56:40
Badil, la startup tecnologica di Battipaglia che ha ideato "Interattivo", l'esclusiva piattaforma omnicanale per la gestione sinergica dei touchpoint aziendali, è tra le cento realtà più innovative che prenderanno parte alla nuova edizione di SMAU, la più importante fiera italiana dedicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonché evento di riferimento sull'innovazione per le imprese e per i professionisti che avrà luogo a Milano il prossimo 12 e 13 ottobre.
Interattivo risponde contemporaneamente alle nuove esigenze sia del consumer che del trade della Distribuzione Moderna Organizzata, offrendo a tutte le attività commerciali - alimentari e non - gli strumenti necessari per trasformare l'esperienza d'acquisto in "phygital", ovvero integrando la comunicazione offline con il mondo online e digitale, attraverso la quale i clienti riescono a mantenere un contatto diretto con l'azienda e a interagirvi in vario modo, senza interruzioni.
In questo contesto, Interattivo propone una rivoluzionaria piattaforma attraverso la quale le aziende possono costruire e gestire in modo semplice, rapido e intuitivo la propria strategia di marketing omnicanale, grazie anche a una serie di strumenti analytics che permettono di individuare e conoscere le reazioni del pubblico e migliorare le proprie performance.
L'offerta include diversi servizi che possono essere attivati e gestiti direttamente dall'omonima piattaforma, e dei quali Volantino Interattivo ne rappresenta il prodotto di punta: grazie alla digitalizzazione dei contenuti, questo servizio riesce a trasformare una qualsiasi pubblicazione in un'esperienza del tutto nuova e interattiva, aggiungendo funzionalità e contenuti dinamici che sarebbero impensabili sul cartaceo, come ricette, liste della spesa, video, banner pubblicitari, prodotti in evidenza e possibilità di acquistare i prodotti direttamente online.
Completano l'offerta: InWeb, il servizio che permette di creare e gestire il proprio sito Web, mettendo a disposizione del cliente una serie di template pre-esistenti o un piano Enterprise per uno sviluppo personalizzato e su misura; InApp, il servizio che permette di gestire e arricchire la propria applicazione mobile attraverso giochi, offerte speciali, promo a tempo, notifiche e interazioni; InShop, il servizio che permette di attivare la spesa online su una pubblicazione o su un e-commerce creato all'interno della piattaforma; InFidelity, il servizio che punta alla fidelizzazione del cliente attraverso la gestione di una fidelity-card digitale e invio di sms marketing; InStore, il servizio che permette di organizzare la comunicazione nei punti vendita su monitor TV, totem interattivi e radio implementando contenuti pensati per migliorare l'attesa e offrire una più completa esperienza d'acquisto.
«Un elogio a tutti i protagonisti, un team di professionisti che hanno lavorato con amore e dedizione allo sviluppo della nostra piattaforma omnicanale, creando una soluzione altamente innovativa e tecnologica», ha commentato Rosario Di Lascio, CEO e Founder di Badil, ringraziando l'intero Team per il traguardo raggiunto.
«È per noi motivo di grande felicità e soddisfazione essere stati selezionati tra le cento startup più innovative d'Italia. L'interesse dimostrato dalle grandi realtà nazionali verso il nostro servizio ci rende orgogliosi e rappresenta per noi un forte impulso per continuare a innovare e contribuire alla crescita del brand Interattivo», ha dichiarato Simone Di Lascio, Direttore Marketing di Badil.
Sono già tante le realtà professionali che hanno creduto nella forza e nell'efficacia di Interattivo per innovare, ottimizzare e migliorare la propria comunicazione aziendale adottando un approccio omnicanale. Interattivo è una realtà in evoluzione e continuerà a investire nel settore della comunicazione aziendale proponendo soluzioni sempre più efficaci e innovative.
Interattivo: phygital partner
Fonte: Il Vescovado
rank: 102823108
Nel pomeriggio del 14 aprile 2025, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, con il supporto della Compagnia di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura....
La Procura della Repubblica di Napoli, guidata dal procuratore Nicola Gratteri, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre un milione di euro nei confronti di una società farmaceutica con sede nel capoluogo campano e del suo legale rappresentante. L'operazione, condotta in data odierna dalla...
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta ha portato a termine un'importante operazione di contrasto alla contraffazione e alla pirateria digitale nell'area industriale dell'Agro Aversano, dove sono stati effettuati controlli mirati presso esercizi commerciali gestiti da cittadini di origine...
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...