Tu sei qui: Cronaca«Sono amico del parroco»: così un truffatore ha mangiato e soggiornato a scrocco a Ravello
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 9 maggio 2022 10:16:37
Dice di essere amico del parroco per godere delle bellezze dei borghi italiani.
È un uomo di mezza età, che per la buona proprietà di linguaggio e l'abbigliamento di tutto punto non avrebbe mai instillato dubbi ad alcuno sulla sua integrità.
Nel weekend appena trascorso, quest'uomo ha fatto tappa anche in Costiera Amalfitana: lo racconta Repubblicain un articolo pubblicato ieri, 8 maggio.
Venerdì ha visitato Ravello e, dicendo di essere amico di Don Angelo Mansi, non ha saldato il conto in alcuni bar e ha visitato Villa Rufolo gratis.
Quindi, nella notte tra venerdì e sabato, ha lasciato furtivamente il bed and breakfast in cui aveva pernottato, senza pagare, facendo perdere le sue tracce.
Naturalmente, Don Angelo afferma di non averlo mai visto in vita sua.
E non solo Ravello: pare che nei giorni scorsi sia stato ospite anche al Convento di San Francesco a Maiori, chiaramente gratis.
Il truffatore agisce indisturbato da tempo: la scorsa settimana avrebbe raggirato un'anziana in Cilento sottraendole il portafogli con 100 euro.
Del caso sono stati informati i Carabinieri della stazione locale a cui, ad ora, non è stata sporta denuncia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107831105
Battipaglia (SA), 12 maggio 2025 - Proseguono i controlli della Polizia Locale di Battipaglia, sotto la guida del colonnello Giuseppe Forte, con il coinvolgimento della sezione di Polizia Giudiziaria e del tenente Mimmo Di Vita. L'operazione, mirata alla lotta contro l'affitto di locali a stranieri privi...
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di Mattias Conti, 19 anni, con l'accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte tra il 26 e il 27 aprile a Monreale, che ha causato la morte di tre giovani: Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli. Come riporta ANSA, Conti, originario...
«Ancora una volta, ci troviamo a denunciare un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro presso la stazione...
Un cittadino egiziano di 49 anni, arrestato all'estero nell'ambito dell'operazione "El Rais" è stato estradato dall'Albania in Italia. L'operazione, condotta dai poliziotti della Squadra mobile di Siracusa e da quelli del Servizio centrale operativo con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia...