Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. David re profeta

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSos-Design per Emergency

Cronaca

Sos-Design per Emergency

Inserito da Lello Pisapia (admin), domenica 31 marzo 2002 00:00:00

SOS-DESIGN è un progetto di raccolta fondi a favore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime delle guerre e delle mine anti-uomo. Dall'inizio dell'attività (nel 1994) ad oggi, Emergency ha curato oltre 285.000 persone in Kurdistan, Cambogia, Afghanistan e Sierra Leone, dove ha costruito e gestisce 6 ospedali, 2 centri Riabilitazione e 28 posti di primo soccorso. SOS-DESIGN è un contributo da parte del mondo della progettazione e del design ad un importante progetto umanitario, ideato e curato da Connexine, società di Design Management, progettazione e comunicazione strategica.

Il progetto

Il progetto consiste nella creazione ed organizzazione, durante i cinque giorni del Salone del Mobile di Milano 2002, di una MOSTRA/MERCATO di oggetti di design in vendita a prezzi solidali, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad Emergency. Sono coinvolte le aziende di settore (con donazioni di prodotti), i designer di chiara fama (con donazioni di propri prodotti, prototipi o schizzi), le scuole di design ed i giovani progettisti (con un concorso di idee sul tema dell'emergenza, ad iscrizione/sottoscrizione obbligatoria). La completezza delle figure professionali coinvolte (quasi 200 tra aziende, designer e giovani) rende il progetto un vero omaggio del settore del design all'impegno umanitario.

Dove

Università dell'Immagine, Via G. Bugatti 5, 20144 Milano - MM Porta

Genova. Gli studenti dell'Università dell'Immagine (Fondazione Industria), sede della Mostra/Mercato, hanno progettato l'allestimento sensoriale in

favore di Emergency. SpazioConsolo dona un evento/mercato conclusivo, giovedì 16 maggio, che raccoglie gli ulteriori oggetti che le aziende riforniranno.

Quando

Mostra/Mercato: 10/14 aprile 2002, dalle 10.00 alle 20.00.

Inaugurazione: mercoledì 10 aprile 2002, dalle 19.00 alle 23,00.

 

SPONSOR

Valextra/Milano: fondata nel 1937, produce articoli di alta pelletteria di classe, gusto e qualità. Vince nel 1954 un Compasso d'Oro ed è oggi nella collezione

permanente del MoMa di New York e nella selezione della Triennale di Milano. Bticino: tra i più importanti produttori mondiali di apparecchiature elettriche per installazioni in ambito civile, industriale e terziario. Caimi Ceramiche: azienda leader nel settore design e realizzazioni per la tua casa. DocksDora: leader in Italia nel trading di abbigliamento nuovo ed usato di cultura internazionale. IED-Milano: l'Istituto Europeo di Design, in totale accordo con gli intenti del progetto "SOS-DESIGN ", patrocina a titolo benefico l'operazione di raccolta di fondi a favore di EMERGENCY. Barbara Spagnolo: un'amica sensibilmente colpita da questo progetto per fini umanitari.

 

L'UNIVERSITA' DELL'IMMAGINE

L'Università dell'Immagine è la scuola della Fondazione Industria Onlus,

ideata da Fabrizio Ferri, che forma creativi per il mondo della produzione. Il suo metodo è basato sulla concezione dell'immagine come risultato del lavoro integrato di tutti i sensi e su una creatività aperta a tutto campo. Per questo il suo percorso formativo parte dalla rieducazione di vista, udito, tatto, gusto, odorato e dalla valorizzazione della sensibilità, per giungere ad una corretta e coerente espressione attraverso i diversi linguaggi del mondo produttivo dei sensi. Collegata con aziende che la sostengono ed incoraggiano, la formazione avviene attraverso workshop e laboratori, progetti e stages, che legano fin dall'inizio lo studio al fare attivo ed alla verifica professionale dell'operatività. Gli studenti sono selezionati ed ognuno gode di una borsa di studio offerta dalle aziende amiche. Così impostata sulla motivazione autoformativa e sul senso di responsabilità, la professionalità che l'Università dell'Immagine prepara ha un fondamento umano ed etico e dà forma ad una creatività autentica ed individuale.

 

COMUNICAZIONE

Connexine comunica tramite incontri diretti l'iniziativa concorsuale sul tema dell'emergenza, presso le scuole di design e progetto. Count-Down dona il proprio Database di artisti da invitare al concorso sull'emergenza. Kroitnijz dona un clip per SOS DESIGN il cui CD è allegato alla Moleskine. Interni dona la segnalazione sulla propria Guida Fuori-Salone. Internos (Erica Calvi) dona il proprio contributo all'ufficio stampa. Promocard dona la stampa e la diffusione nel proprio circuito milanese di 45.000 cartoline, al fine di aumentare l'afflusso alle sale. Modo&Modo dona la pubblicazione e la distribuzione in libreria di una Moleskine che, in forma creativa, racconta dei contributi e dei partecipanti (aziende, designer, studenti, sponsor). Networks dona uno spot radiofonico d'informazione sull'evento ed un video-documentario dei momenti significativi della manifestazione. Virtual Gallery dona la comunicazione mail, il reportage web ed una postazione internet durante i giorni dell'evento. Zeta_Lab dona l'immagine coordinata di tutti i materiali dell‘evento.

 

UFFICIO STAMPA

Dato il carattere partecipativo dell'intera manifestazione, l'ufficio stampa è a doppia cura:

- INTER NOS ERICA CALVI

tel. +39 02 8900632, fax. +39 02 8055158

erica.calvi@email.it

- CONNEXINE, Via Cadore 33, 20135 Milano, tel. 02 5518 4662

connexine@connexine.com

 

INFO

Connexine, Via Cadore 33, 20135 Milano, tel. 02/5518 4662

www.connexine.com/emergency connexine@connexine.com

Fonte: Il Portico

rank: 106812106

Cronaca

Cronaca

Tragedia a Maiori: 62enne muore d'infarto. Inutile il trasporto in ospedale

Nel pomeriggio di oggi, domenica 29 dicembre, a Maiori, un uomo di 62 anni, si è improvvisamente accasciato al suolo, nell'androne della sua abitazione, vittima di un malore improvviso. Immediatamente allertati, i soccorritori del 118 sono intervenuti, trasportando l'uomo verso presidio ospedaliero "Costa...

Cronaca

Moto si schianta contro un automobile: paura sulla SS163 a Vietri sul Mare

Vietri sul Mare, 29 dicembre 2024 - Ennesimo incidente sulla Statale Amalfitana, complice il bel tempo e il grande afflusso di motociclisti in Costiera. Questa mattina, intorno alle ore 12, nei pressi della Voce del Mare, un motociclista, a bordo di una Ducati di grossa cilindrata, si è scontrato violentemente...

Cronaca

Caserta, sequestrate oltre 3 tonnellate di fuochi d’artificio illegali: 28 denunciati

In vista delle festività natalizie, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha rafforzato i controlli economici del territorio, concentrandosi sulla lotta contro la detenzione e il commercio illecito di fuochi d'artificio. L'operazione ha portato al sequestro di oltre 3 tonnellate...

Cronaca

La Guardia di Finanza di Salerno dona migliaia di capi di abbigliamento alla Croce Rossa

La Guardia di Finanza di Salerno si fa promotrice di un'importante iniziativa solidale, devolvendo migliaia di capi di abbigliamento confiscati al Comitato della Croce Rossa Italiana di Salerno. I capi, sequestrati nell'ambito di operazioni contro il traffico di prodotti contraffatti condotte dalla Compagnia...