Tu sei qui: CronacaSpiagge Sicure: il camper “La salute a...riva” fa tappa in Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 luglio 2017 16:15:17
Il camper de "La salute a...riva" dell'Asl Salerno fa tappa in Costiera amalfitana per il secondo week end della campagna di comunicazione a favore di cittadini e turisti, volta a illustrare le misure messe in campo dall'Azienda e per far meglio conoscere il circuito dei servizi che l'Azienda sanitaria locale eroga anche nelle località balneari.
Queste le tappe previste:
Giovedì 6 luglio - Sosta Bus Porto Maiori - Gazebo c/o Baia di Erchie;
Venerdì 7 luglio - Sosta Bus Lungomare California Minori - Gazebo c/o Spiaggia Centrale;
Sabato 8 luglio - Sosta Bus Praiano nella Piazza adiacente al Comune - Gazebo c/o Cala Gavitella.
Per motivi connessi alla specificità della situazione viaria il bus non sosterà nel comune di Positano nel giorno programmato. Resta confermata la presenza del gazebo sulla Spiaggia di Marina Grande.
La struttura sarà operativa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 nei giorni e nelle predette località, dove personale ed operatori saranno pronti a fornire indicazioni ai bagnanti ed a distribuire guide e materiale informativo.
L'iniziativa fa parte del progetto "Spiagge Sicure", realizzato dall'Asl Salerno per potenziare la risposta di soccorso, rendendola più efficace e sicura a vantaggio di cittadini e villeggianti che popolano nei mesi estivi le località turistiche della provincia di Salerno.
Partito il 1° luglio scorso, il progetto sarà attivo fino al 31 agosto prossimo.
Oltre al consueto incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell'emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, continuità assistenziale e guardia medica turistica) il progetto dell'Asl Salerno prevede anche l'istituzione di Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare nelle spiagge più popolate di alcuni comuni costieri afferenti al territorio provinciale, considerati di ampio riferimento per i flussi turistici dei cittadini.
Tali punti consistono in piccoli gazebo brandizzati, dotati anche di defibrillatore, operativi nella fascia oraria 09:00-18:00, con la presenza costante di soccorritore, il cui compito è fornire assistenza di primo soccorso, orientamento e attivazione, se necessario, del servizio 118.
Nel prospetto di seguito riportato sono indicate le località presso le quali sono stati dislocati tali Punti di Soccorso e Sorveglianza balneare, ed il calendario delle tappe previste dal Tour "La salute a...riva" per la campagna informativa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107222104
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Un incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 3 febbraio 2025, lungo il rettilineo nei pressi del ristorante Fish, tra Vietri sul Mare e Cetara. Come riporta Il Vescovado, due automobili sono rimaste coinvolte nello scontro, ma ancora non si conosce la dinamica dell'incidente. Fortunatamente, non...
Un incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 3 febbraio 2025 tra Vietri sul Mare e Cetara, nei pressi del ristorante Fish. Per cause ancora in corso di accertamento, due auto, una Ford e una Hyundai, si sono scontrate frontalmente. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. I danni sono stati limitati...
La procura ha avviato un'indagine per omicidio stradale a carico dell'autista di un camioncino coinvolto nell'incidente di sabato mattina, in via Fra' Generoso a Salerno, che è costato la vita a Domenico Campanile. Lo scrive Petronilla Carillo su "Il Mattino". L'imprenditore 49enne di Casagiove è morto...