Tu sei qui: Cronaca"Sport & Natura" con l'Associazione Alema
Inserito da (admin), venerdì 9 maggio 2014 00:00:00
Pronta al varo “Sport & Natura”, la “tre giorni” ricca di emozionanti eventi che da 28 anni l’Associazione Alema di Marini di Cava de’ Tirreni presenta alla “comunità metelliana”.
Pensare che la disastrosa bomba atomica sganciata il 9 agosto 1945 sulla città giapponese di Nagasaki abbia lasciato “sopravvivere” una pianta di kaki, dai cui semi, curati dal dott. Ebinuma, sono nate tante altre piante e che una di queste, unica in Italia, dal 27 aprile 2013 è tenuta in “cura” dagli associati all’Alema, nello spazio verde antistante la sede di via Pietro Ciccullo, 10, dell’amena Frazione di Marini, non può che essere motivo di orgoglio. Altre piante vegetano nelle altre nazioni del mondo.
Proprio per fare memoria di tale singolare piantumazione, sabato 10 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nel corso della “Festa della pace”, il Presidente dell’Alema, l’iperattivo Domenico (Mimmo) Lambiase, ed i suoi acuti associati proporranno nella sede dell’Alema una molteplicità di eventi, fra i quali la proiezione di video ed attività ludico-ricreative.
La giornata di domenica 18 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà caratterizzata dal XXVIII Trofeo Alema - Gara Regionale di Podismo su strada, con la partecipazione dei Comitati provinciali del Centro Sportivo Italiano. Alla gara prenderanno parte giovani esordienti dei due sessi (10 anni compiuti) che percorreranno 800 metri, mentre i ragazzi e le ragazze, come i cadetti e le allieve (classe 2001-1998), percorreranno 1.200 metri. I giovani nati tra il 1999 ed il 1988 percorreranno 3.000 metri; gli assoluti e veterani percorreranno 8.160 metri. I bambini nati tra il 2005 ed il 2008 si dovranno accontentare di coprire la distanza di soli 300 metri. Al traguardo premi per tutti. Eventuali iscrizioni potranno essere richieste al Presidente Mimmo Lambiase allo 089.461602 o al 333.71.99.020.
Ma non finisce qui. Domenica 25 maggio, dalle 9.30 alle 13.30, nella Valle di San Liberatore, tutti alla “Giornata Socio-Culturale - Alema 30 anni di storia…” per vivere i primi sei lustri di vita associativa dell’Alema, con attività di natura storica, culturale, sportiva, didattica, ricreativa e solidale. Dopo il minivolley, curato dal C.S.I. di Cava de’ Tirreni, alle ore 12.30, ai piedi del secolare leccio, Santa Messa celebrata da Don Rosario Sessa e Don Michele Pappadà, assistente spirituale dell’Associazione.
Alle 13.30 tutti a tavola per condividere la mensa offerta dall’Associazione Alema, che per le tre attività che realizzerà ha trovato il sostegno morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, delle Amministrazioni delle Città di Cava de’ Tirreni e Salerno, dell’Assessorato alla qualità della Cultura, Spettacolo e Turismo e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo della Città di Cava de’ Tirreni.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10439103
Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli alle 15.30 circa per soccorso a persona. Un vicino ha contattato la Sala Operativa 115 poiché non vedeva da tempo l'uomo in Via San Francesco, ad Eboli, nei pressi di Piazza Porta Dogana. Una volta aperta la porta dell'appartamento, purtroppo...
I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di violazioni commesse lungo il litorale costiero cilentano, a seguito di preventiva ricognizione aerea operata con l'ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri...
Il complesso immobiliare "Ex Monastero SS. Annunziata - Mariano Bianco", situato nel cuore di Amalfi, è stato al centro di una disputa legale che ha coinvolto il Comune di Amalfi e la Fondazione "Mariano Bianco Onlus". Con sentenza pronunciata dalla II Sezione Civile del Tribunale di Salerno (causa civile...
Una sentenza del Tribunale di Salerno ha stabilito un risarcimento di 1 milione di euro a favore della famiglia di una bambina che, nel 1999, ha riportato gravi danni permanenti durante il parto presso l'azienda ospedaliera Ruggi d'Aragona. Dopo anni di battaglie legali, la corte ha riconosciuto le gravi...