Tu sei qui: CronacaStalking, 49enne cavese ai domiciliari
Inserito da (admin), mercoledì 11 aprile 2012 00:00:00
Nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Cava de’ Tirreni ha tratto in arresto N.P., 49enne di Cava de’ Tirreni, ritenuto responsabile del reato di stalking (atti persecutori continuati, aggravati dalla circostanza di averli commessi ai danni della moglie in fase di separazione).
L’arresto è avvenuto in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dal Tribunale di Salerno nei suoi confronti, avendo l’arrestato più volte molestato, intimorito e perseguitato la sua ex consorte.
La misura restrittiva ha posto fine ad una continuata condotta persecutoria che durava da diverso tempo e che già aveva indotto l’ex moglie, tempo addietro, a produrre istanza di ammonimento orale nei confronti dello stalker, ex legge 23/04/2009 n. 38, provvedimento che era stato emesso dal sig. Questore di Salerno e notificato in data 05/12/2011.
Nonostante la sottoposizione all’ammonimento orale, N.P., non volendo accettare la separazione dalla moglie, reiterava i suoi comportamenti persecutori, anzi li accentuava, tanto che i Poliziotti cavesi, in data 04/02/2012, lo arrestavano in flagranza del reato di atti persecutori continuati.
Dopo aver scontato un breve periodo di arresti domiciliari, N.P. ricominciava le sue persecuzioni nei confronti della ex moglie: difatti, continuava a molestarla e minacciarla sulle utenze telefoniche, la aggrediva fisicamente, la pedinava e si appostava, più volte, affrontandola ed offendendola con violente invettive e minacce di morte, tanto da costringerla a non uscire più da sola, determinandole un continuo stato d’ansia e tensione.
L’Autorità Giudiziaria, informata sugli esiti delle indagini dagli Agenti del locale Commissariato di Polizia, in considerazione della reiterazione del reato di stalking nonostante i precedenti provvedimenti, nel pomeriggio di ieri ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari, che ha portato al nuovo arresto di N.P.
Roberto Trucillo, Addetto Stampa Questura di Salerno
Fonte: Il Portico
rank: 10375106
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...