Tu sei qui: CronacaStatale 18, subito i primi disagi
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 24 maggio 2012 00:00:00
Ennesimo cantiere sul territorio cittadino. Dopo quello sul trincerone e quello prossimo che investirà Piazza Abbro (che verrà riqualificata secondo il progetto varato dall’Amministrazione comunale), nuovi lavori “invadono” Cava de’ Tirreni, e precisamente nella parte nord della città.
A partire da stamani, giovedì 24 maggio, e per 8 mesi resterà chiuso al traffico veicolare il tratto di ex Statale 18 che collega la valle metelliana a Camerelle, nella direzione Salerno-Nocera Superiore. E questo per via di lavori alla rete fognaria dell’ex Commissariato per il risanamento del fiume Sarno lungo il tratto di strada che va dal bivio per Nocera Superiore fino all’incrocio per la frazione S. Lucia, all’altezza del McDonald’s (per chi viene da Nocera).
Pur avendo individuato dei percorsi alternativi sia per le autovetture (via XXV Luglio, via Cesaro, via Ponticelli e via Randino) che per gli autotreni e gli autobus (via XXV Luglio, via P. Santoriello, via Arte e Mestieri, via Monticelli e via Randino), incalzano già le polemiche. A muoverle sono soprattutto gli abitanti nelle zone interessate dai lavori, delle cui esigenze si è reso portavoce il consigliere comunale di minoranza Pasquale Scarlino.
«I residenti sono stanchi di essere considerati cittadini di “serie B” e di essere lasciati a piedi dai bus del Cstp. Gli abitanti nella zona non potranno usufruire dei pullman al ritorno da scuola o dal lavoro e sono tutti pronti a scendere in piazza ed in strada per far valere i loro diritti», afferma Scarlino, il quale non ha perso occasione per puntare il dito contro la cattiva amministrazione della città da parte del governo Galdi.
«Solo il Comune metelliano - dichiara il consigliere di minoranza - non era a conoscenza dei lavori fognari che dal confine di Cava de’ Tirreni interesseranno la Strada Provinciale, tant’è che sia il Comune di Nocera Superiore (con riferimento alla variazione del piano traffico), che il Cstp (con riferimento all’istradamento su altri itinerari delle linee 4-9-84) avevano realizzano opportune comunicazioni in merito. Solo la nostra Amministrazione, invece, e per esso l’Assessore al ramo, non era a conoscenza né dell’ordinanza né dell’avviso, per cui la cittadinanza era all’oscuro di tutto se non della presenza di alcuni segnali stradali, tra l’altro coperti da un telone nero».
Per venire incontro alle tante richieste avanzate dai cittadini, e dietro indicazione del sindaco Galdi e dell’assessore alla Viabilità, Alfonso Carleo, in queste ore il Cstp si sarebbe, però, impegnata a dirottare su via Cesaro e via Monticelli un mezzo più piccolo, quello che di regola copre la tratta per la località Bagnara, permettendo così ai pendolari di San Giuseppe al Pozzo, Casa Milite e della zona industriale di poter prendere un autobus che li porti ad una coincidenza utile con i mezzi delle linee extraurbane per Pompei, Sarno e Siano.
Fonte: Il Portico
rank: 10914105
Negli ultimi tempi, a Positano, ungo la strada statale e sulla provinciale verso Montepertuso, si sono registrati vari episodi di furti alle auto che hanno destato particolare preoccupazione tra i cittadini. Pronto ed immediato l'intervento delle forze dell'ordine che questa mattina hanno arrestato i...
Attimi di paura questa notte a Napoli in vico Nocelle nella zona del quartiere Avvocata, dove i residenti sono stati svegliati da un grosso incendio divampato in strada. Il rogo, che sarebbe scoppiato attorno alle ore 2,00 di questa notte, e la cui origine si ipotizza che potrebbe essere di natura dolosa,...
La Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentata rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale un 37enne tunisino con precedenti di polizia, anche specifici. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza...
Il 19 gennaio, la Sezione Volante della Questura di Salerno ha eseguito l'arresto di un uomo per la violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L'uomo, su cui gravava un divieto di soggiorno nel comune di Salerno, è stato sorpreso nel centro...