Tu sei qui: CronacaSub morto a Cetara, difficile il recupero tra gli scogli [FOTO]
Inserito da (Redazione), giovedì 11 luglio 2019 19:12:51
Un sub è stato trovato cadavere questa sera al porto di Cetara prima delle 18.
L'uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità (sarebbe salernitano, sulla sessantina), stando a quanto appreso sarebbe rimasto incastrato tra i frangiflutti del molo foraneo dove in questo momento - come mostrato dalle nostre foto - sono impegnati gli uomini della Capitaneria di Porto di Salerno e Cetara e del 118 per le complicate operazioni di recupero della salma che richiede l'intervento di subacquei specializzati. Il segnale, il galleggiante giallo fisso sotto la scogliera, non lascia dubbi.
Con ogni probabilità per lo sventurato sessantenne fatale la trappola degli anfratti del porto in cui si è imprigionato. A lanciare l'allarme, intorno alle 17, la moglie del sub, preoccupata per il suo mancato rientro a casa.
Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare che hanno informato il magistrato di turno.
L'auto dell'uomo, un habituè del borgo costiero che praticava snorkeling, è stata trovata in sosta poco distante dal porto.
Tante le persone assiepate sul molo che conoscevano l'uomo, impiegato in banca a Salerno, e che stanno seguendo lo svolgimento dell'intervento.
Per l'estrazione del corpo si attende l'arrivo di subacquei del 2° Nucleo Subacquei della Guardia Costiera di Napoli.
AGGIORNAMENTI
ore 20:18 - Appena recuperato il corpo dell'uomo, Mario Bovi, 61enne bancario originario di Acerno e residente a Salerno. Impiegato alla filiale BPER di Nocera Inferiore (attendeva il congedo in quiescenza) era conosciuto per le sue qualità professionali (molto legato al proprio lavoro) e umane. Lascia la moglie e due figli.
Dopo l'estrazione, il corpo è stato trasferito al porto di Salerno (Molo Manfredi) per essere sottoposto a esame esterno da parte del medico legale. Espletate tutte le formalità, la salma è stata consegnata ai familiari.
Fonte: Cetara News
rank: 109095102
Un'antenna fissa per telefonia mobile, alta 18 metri, stava per sorgere a pochi passi dal mare, in località Saline, frazione Palinuro del Comune di Centola. L'intervento, però, è stato bloccato il 30 aprile 2025 dai Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, su disposizione...
Tragedia questa mattina sul Sentiero degli Dei tra Agerola e Positano. Una donna di circa quarant'anni è deceduta nei pressi della Mattonella n. 5 a seguito di un malore improvviso. Come riporta Il Vescovado, la donna si sarebbe accasciata all'improvviso. I compagni di escursione hanno immediatamente...
Una tranquilla escursione sul Sentiero degli Dei si è trasformata in tragedia nella mattinata di oggi. Una donna di circa quarant’anni ha perso la vita nei pressi della Mattonella n. 5, uno dei tratti panoramici del noto percorso tra Agerola e Positano. Secondo quanto si apprende, la donna si sarebbe...
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un 28enne originario della Romania, già noto alle Forze dell'Ordine, in Italia senza fissa dimora, accusato del reato di resistenza a un Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato anche deferito in stato di libertà alla...