Tu sei qui: CronacaTarsu, ecco i "bonus" sull'ultima rata
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
Circa 21mila utenti risparmieranno sulla quarta ed ultima rata della Tarsu. Gli "sconti" previsti saranno compresi in larga parte tra 10 e 20 euro, anche se non mancheranno rimborsi che varieranno tra 30 e 50 euro e tra 50 e 100 euro, per arrivare in casi isolati addirittura fino a 500 euro.
Grazie all’impegno profuso dalla maggior parte dei cittadini, che ha permesso di raggiungere una buona percentuale di differenziazione dei rifiuti, si è potuto accantonare un bonus di 300mila euro, che sarà utilizzato proprio per far risparmiare sulla quarta rata.
Per chi ha effettuato il pagamento rateale la ripartizione avverrà subito (sulla quarta rata) secondo una scaletta di parametri prestabiliti, mentre, come ha spiegato l’assessore al Bilancio, Adolfo Salsano, per chi ha preferito il sistema del versamento unico la restituzione avverrà sulla bolletta del 2010.
«Questo è un forte segnale per il cittadino, che deve essere spronato a continuare la battaglia nella raccolta differenziata - ha dichiarato il sindaco Luigi Gravagnuolo - Il rimborso potrà diventare ancora più importante, il prossimo anno, se si riuscirà a mantenere l’impegno prefissato di arrivare al 70% di raccolta differenziata».
Intanto, nelle prossime settimane potrebbero già scattare nuove iniziative all’insegna del rispetto dell’ambiente e del territorio. Altro ancora dovrà essere fatto per migliorare il servizio della raccolta dei rifiuti ed aumentare la percentuale di differenziazione. Si procederà a controlli più efficaci e rigidi per contrastare l’azione dei cittadini ancora poco attenti o di coloro che, con atti incivili, rischiano di invalidare il buon lavoro di gran parte dei residenti, conferendo i rifiuti in modo scorretto e fuori orario.
L’Amministrazione comunale ha mirato a valorizzare il servizio predisposto con la realizzazione dell’isola ecologica in via Angeloni. Conferendo determinate tipologie di materiali in tale struttura (per esempio alluminio, plastica, cartone, banda stagnata, carta e vetro), si potrà ottenere un’ulteriore detrazione sulla tassa dei rifiuti.
Fonte: Il Portico
rank: 10693107
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...