Tu sei qui: CronacaTeleassistenza, aggiudicato l'appalto
Inserito da L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), giovedì 29 dicembre 2005 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che è stata espletata la gara d'appalto per l'aggiudica del servizio di Telesoccorso. Il servizio è stato affidato per la durata di un anno alla ditta Eacycenter, per un importo complessivo di euro 33.872 euro oltre IVA. Presso la centrale della Eacycenter, che ha la sua sede operativa a Salerno, le operatrici, appositamente formate, saranno in contatto diretto nell'arco delle 24 ore con gli utenti, complessivamente 150 distribuiti in Costiera Amalfitana ed a Cava de'Tirreni. Il Servizio di Teleassistenza vede ogni utente, anziano e disabile, dotato di un telefono munito di un tasto, che consente di attivare il collegamento con la centrale operativa, ed un telecomando, portato al collo, che permette di avere un contatto rapido con gli operatori. Questi ultimi sono in possesso di una scheda molto dettagliata di ogni anziano, che contiene notizie circa le patologie, il gruppo sanguigno, recapiti dei familiari, i centri ospedalieri più prossimi, sino al percorso più rapido da seguire per raggiungerne l'abitazione. L'anziano contatta la centrale operativa, che prontamente allerta gli opportuni soccorsi: avviso ai parenti, ai vicini, pronto soccorso 118, ambulanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, ecc. Il servizio di telefonia sociale, realizzato tramite un numero verde, tende ad orientare l'anziano, fornendogli informazioni che favoriscono la sua comunicazione con il sistema dei servizi socio-assistenziali territoriali, nonché con il contesto socio-culturale nel quale vive. Il servizio, attraverso operatori debitamente formati ed in costante contatto con i Segretariati sociali Cava-Vietri e Costiera Amalfitana, deve garantire il coordinamento degli interventi in sinergia con la rete pubblica e privata dei servizi sul territorio, anche per le attività di aggregazione e ricreative. Il telefono deve essere uno strumento attraverso il quale rinsaldare legami e ricevere aiuto non solo in situazioni di urgenza, ma anche nella quotidianità. Il Servizio si avvale di un assiduo monitoraggio da parte del Segretariato Sociale di Cava de'Tirreni dell'Ambito S3, che funge da interfaccia di carattere sociale all'attività del Telesoccorso.
Fonte: Il Portico
rank: 10534101
Prosegue la battaglia legale attorno alla tragedia consumatasi al largo di Furore nell’agosto 2023, quando Adrienne Vaughan, manager americana della casa editrice Bloomsbury, perse la vita in seguito alla collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga". A quasi un anno dai fatti, la chiusura...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...