Tu sei qui: CronacaTeleassistenza, aggiudicato l'appalto
Inserito da L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), giovedì 29 dicembre 2005 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che è stata espletata la gara d'appalto per l'aggiudica del servizio di Telesoccorso. Il servizio è stato affidato per la durata di un anno alla ditta Eacycenter, per un importo complessivo di euro 33.872 euro oltre IVA. Presso la centrale della Eacycenter, che ha la sua sede operativa a Salerno, le operatrici, appositamente formate, saranno in contatto diretto nell'arco delle 24 ore con gli utenti, complessivamente 150 distribuiti in Costiera Amalfitana ed a Cava de'Tirreni. Il Servizio di Teleassistenza vede ogni utente, anziano e disabile, dotato di un telefono munito di un tasto, che consente di attivare il collegamento con la centrale operativa, ed un telecomando, portato al collo, che permette di avere un contatto rapido con gli operatori. Questi ultimi sono in possesso di una scheda molto dettagliata di ogni anziano, che contiene notizie circa le patologie, il gruppo sanguigno, recapiti dei familiari, i centri ospedalieri più prossimi, sino al percorso più rapido da seguire per raggiungerne l'abitazione. L'anziano contatta la centrale operativa, che prontamente allerta gli opportuni soccorsi: avviso ai parenti, ai vicini, pronto soccorso 118, ambulanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, ecc. Il servizio di telefonia sociale, realizzato tramite un numero verde, tende ad orientare l'anziano, fornendogli informazioni che favoriscono la sua comunicazione con il sistema dei servizi socio-assistenziali territoriali, nonché con il contesto socio-culturale nel quale vive. Il servizio, attraverso operatori debitamente formati ed in costante contatto con i Segretariati sociali Cava-Vietri e Costiera Amalfitana, deve garantire il coordinamento degli interventi in sinergia con la rete pubblica e privata dei servizi sul territorio, anche per le attività di aggregazione e ricreative. Il telefono deve essere uno strumento attraverso il quale rinsaldare legami e ricevere aiuto non solo in situazioni di urgenza, ma anche nella quotidianità. Il Servizio si avvale di un assiduo monitoraggio da parte del Segretariato Sociale di Cava de'Tirreni dell'Ambito S3, che funge da interfaccia di carattere sociale all'attività del Telesoccorso.
Fonte: Il Portico
rank: 10453107
La forte perturbazione che ha colpito la Costa d'Amalfi continua a manifestare i suoi effetti a Maiori, dove, nella tarda mattinata di oggi, un albero è stato abbattuto dalle intense raffiche di vento orientale, sul lato ovest del lungomare, fortunatamente senza causare danni a persone o strutture. Questo...
In risposta ai forti venti orientali che hanno colpito la Costa d'Amalfi, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti prontamente questa mattina, domenica 12 gennaio, per rimuovere alcuni corpi illuminanti...
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...