Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Agnese vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTentato omicidio a San Marzano sul Sarno: custodia cautelare in carcere per due uomini

Cronaca

San Marzano Sul Sarno, omicidio, carcere

Tentato omicidio a San Marzano sul Sarno: custodia cautelare in carcere per due uomini

I due sono accusati di essere gli autori materiali dell’agguato commesso il 13 aprile 2021 in San Marzano sul Sarno (SA), ai danni di AMORUSO Carmine, ferito a seguito di esplosione di 14 colpi di pistola.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 maggio 2021 10:58:35

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno notificato oggi, 4 maggio, le due ordinanze applicative di misura cautelare personale con custodia in Carcere emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, a carico di Rosario Giugliano e Nicola Francese, già destinatari del fermo di indiziato di delitto in data 18 aprile 2021 emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

Rosario GIUGLIANO detto "o minorenn", sessantenne di Poggiomarino (NA), e Nicola FRANCESE, trentunenne di Pagani (SA), sono indagati per i delitti di tentato omicidio pluriaggravato da premeditazione e dal metodo mafioso e di detenzione illegale di armi comuni da sparo.

I due sono accusati di essere gli autori materiali dell'agguato commesso il 13 aprile 2021 in San Marzano sul Sarno (SA), ai danni di AMORUSO Carmine, ferito a seguito di esplosione di 14 colpi di pistola.

L'AMORUSO anch' egli nativo di Poggiomarino, da pochi mesi era spontaneamente uscito dal programma di protezione accordatogli quale collaboratore di giustizia ritornando sul territorio stabilendosi nell' agro nocerino sarnese.

GIUGLIANO Rosario, già condannato con sentenza irrevocabile per numerosi omicidi ed estorsioni, partecipazione alla associazione mafiosa di tipo camorrista risulta avere accumulato condanne per complessi vi anni 227, mesi 7, giorni 28 di reclusione, ridotti ex art. 78 c.p. ad anni 30.

La ricostruzione del tentato omicidio per cui si procede si fonda, in special modo, su conversazioni tra presenti intercettate all'interno di un locale mansardato in Pagani che il GIUGLIANO si era procurato adibendolo a base operativa ove pianificava le attività criminose.

L'eliminazione dell'AMORUSO Carmine era stata pianificata dal GIUGLIANO per assicurarsi il predominio del controllo criminale di quella porzione territoriale dell'agro nocerino-sarnese e rimuovere un ostacolo agli interessi economici suoi e della sua organizzazione criminale.

Oggi, le due Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere, richiamando quanto affermato con il provvedimento di fermo sono state notificate dagli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno nei confronti di Giugliano e Francese, già in carcere a seguito del provvedimento di fermo del 19 aprile.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 10425107

Cronaca

Cronaca

Abbattuto bosco querce nell'Avellinese: donna denunciata per danno ambientale

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, nell'ambito di controlli volti a prevenire e reprimere i reati ambientali, con particolare attenzione alla gestione delle aree boscate, hanno denunciato la proprietaria di un terreno, ritenuta responsabile di "distruzione e deturpamento di bellezze naturali"....

Cronaca

Battipaglia, non si ferma al posto di controllo: arrestato pregiudicato dopo rocambolesco inseguimento

In data 19 gennaio, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia ha proceduto all'arresto di un uomo per "resistenza a pubblico ufficiale e violazione alla misura cautelare degli arresti domiciliari". Secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria operante, l'uomo,...

Cronaca

Salerno, arrestato parcheggiatore abusivo con divieto di soggiorno

In data 19 gennaio, il personale della Sezione Volante della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di un uomo per la violazione alle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con divieto di soggiorno nel comune di Salerno, in quanto trovato nel...

Cronaca

Roma, pellegrina colta da malore in piazza San Pietro: salvata da agente libero dal servizio

Erano entrambi in visita in piazza San Pietro e, senza conoscersi, camminavano l'uno accanto all'altra. Alfonso, poliziotto in servizio presso il Commissariato di P.S. di Lucera, in Puglia, si trova a Roma, in questi giorni, aggregato al Commissariato di P.S. Borgo per le esigenze connesse ai servizi...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno