Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Anastasia martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaTerremoto giudiziario a Salerno: indagato anche il Sindaco, che si dice «estraneo» ai fatti e «sereno»

Cronaca

Salerno, Procura, indagati, arresti, Sindaco, Napoli, appalti truccati

Terremoto giudiziario a Salerno: indagato anche il Sindaco, che si dice «estraneo» ai fatti e «sereno»

Turbata libertà degli incanti con l'aggravante dell'abuso d'ufficio. Questo il reato contestato al Primo Cittadino, che si dice «estraneo» e «sereno»

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 13 ottobre 2021 09:06:30

«In relazione all'indagine in corso, esprimiamo piena fiducia nell'azione della Magistratura. Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati».

Lo afferma in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli in relazione all'inchiesta che lo vede indagato insieme ad altre 28 persone.

Turbata libertà degli incanti con l'aggravante dell'abuso d'ufficio. Questo il reato contestato al Primo Cittadino, per il quale, però, la Procura di Salerno, guidata da Giuseppe Borrelli, non ha richiesto nessuna misura cautelare.

Napoli è stato rieletto alle scorse amministrative con quasi il 60% delle preferenze, ma i fatti contestati si riferiscono alla precedente amministrazione comunale: le indagini degli uomini della Squadra Mobile e dei magistrati salernitani, infatti, sono durate oltre due anni.

In particolare, la vicenda che vede coinvolto il primo cittadino salernitano, insieme al suo collaboratore Felice Marotta, svela Il Mattino, riguarda l'affidamento del servizio di noleggio di un automezzo lavastrada indetto dall'amministratore unico della società Salerno Pulita, Antonio Ferraro. Secondo gli investigatori, il sindaco e altri si sarebbero attivati per favorire la cooperativa sociale «Terza dimensione».

Il gip sottolinea «che l'irregolare gestione della cosa pubblica che si è realizzata, affidando lavori e prestazioni a chi non ne aveva diritto, ha fortemente frustrato le aspettative di crescita di operatori economici che agivano nel rispetto della legalità [...]».

«Il sindaco si dichiara certo di dimostrare la propria estraneità, di chiarire al più presto la propria posizione e chiedere l'archiviazione dell'accusa». Lo afferma l'avvocato Cecchino Cacciatore in una nota diffusa nell'interesse del sindaco di Salerno in relazione all'inchiesta.

Leggi anche:

«Dovete votare mia moglie», a Salerno due arresti nella Cooperativa "San Matteo" per messaggi intimidatori

Appalti truccati e corruzione elettorale: ai domiciliari il consigliere regionale Nino Savastano

 

(Foto: Fb Vincenzo Napoli)

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 101221109

Cronaca

Cronaca

Tentato omicidio e metodo mafioso: due arresti nel Salernitano

Nel pomeriggio del 14 aprile 2025, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno, con il supporto della Compagnia di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura....

Cronaca

Napoli, confiscati beni per oltre un milione di euro a società farmaceutica che aveva evaso il fisco

La Procura della Repubblica di Napoli, guidata dal procuratore Nicola Gratteri, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre un milione di euro nei confronti di una società farmaceutica con sede nel capoluogo campano e del suo legale rappresentante. L'operazione, condotta in data odierna dalla...

Cronaca

Videogiochi piratati e giocattoli pericolosi: maxi sequestro nell’Agro Aversano

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta ha portato a termine un'importante operazione di contrasto alla contraffazione e alla pirateria digitale nell'area industriale dell'Agro Aversano, dove sono stati effettuati controlli mirati presso esercizi commerciali gestiti da cittadini di origine...

Cronaca

Traffico paralizzato tra Maiori e Amalfi: sanzionato autista di un camper non autorizzato

Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno