Tu sei qui: Cronaca"The Voice", promosso Manuel Foresta
Inserito da (admin), lunedì 29 aprile 2013 00:00:00
Lorenzo Campani, Giulia Saguatti, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Timothy Cavicchini e Danny Losito sono le prime Voci ad aver superato la prima puntata “live” di The Voice Of Italy. Giovedì 25 aprile, in diretta su Rai 2, si sono accesi i riflettori sull’ultima fase della trasmissione condotta da Fabio Troiano, con la V-Reporter Carolina Di Domenico.
Una serata speciale, che ha visto ospiti la poetessa del rock, Patti Smith, ed il cantautore Biagio Antonacci, mentre i coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù hanno offerto inediti momenti musicali cantando “Because The Night” con Patti Smith ed alcuni successi del proprio repertorio con i ragazzi dei team.
E sono arrivati anche i primi verdetti. Nella scelta delle Voci da mandare avanti è in parte intervenuto il pubblico da casa, che con il televoto ha indicato una Voce per team. Ai coach, invece, la difficile decisione di scegliere un secondo artista e lasciare quindi inevitabilmente fuori due Voci per ciascuna squadra.
Per il team di Noemi sono stati premiati Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno) con “Seven Nation Army” dei White Stripes e Silvia Capasso (Anzio - Roma) con “Try” di Pink. Non hanno superato il turno Chiara Furfari (Campo Calabro - Reggio Calabria) e Silvia Caracristi (Trento).
Per il team di Raffaella Carrà si sono qualificati Stefania Tasca (Rivoli - Torino) con “Domino” di Jessie J e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni - Salerno) con “Ma che freddo fa” di Nada. Tornano a casa Paola Licata (Favara - Agrigento) e Michelle Perera (Roma).
Nel team di Piero Pelù proseguono la loro avventura a “The Voice” Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati - Macerata), che ha proposto “Si è spento il sole” di Adriano Celentano, e Timothy Cavicchini (Verona) con “Senza parole” di Vasco Rossi. Non superano il turno Marica Lermani (Nova Siri - Matera) e Giulia Penza (Novate Milanese - Milano).
A chiudere la prima puntata live è stato il team di Riccardo Cocciante. A superare il turno sono stati Giulia Saguatti (Pesaro) con “Skyfall” di Adele e Lorenzo Campani (Reggio Emilia), che ha proposto “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti. Lasciano il programma Jessica Morlacchi (Roma) e Francesco Monti (Reggio Emilia).
Giovedì 2 maggio a “The Voice Of Italy” troveremo altri 16 cantanti in gara. Solo per 8 di loro ci sarà la possibilità di proseguire l’avventura nel programma. Il meccanismo della seconda puntata live sarà identico. Si esibiranno 4 artisti di ogni team: un cantante verrà scelto dal pubblico attraverso il televoto, mentre un altro cantante (tra i 3 rimasti) sarà scelto dal coach.
Carlo Di Benedetto - Rai 2
Fonte: Il Portico
rank: 10554103
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...