Tu sei qui: CronacaTorino, uccise il padre per salvare la madre: Alex Pompa condannato a 6 anni e 2 mesi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 dicembre 2023 12:37:19
Alex Pompa è stato condannato a sei anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione per aver ucciso il padre violento a coltellate nel 2020. A riportare la notizia è TGCom24.
Il 30 aprile 2022, l'allora 19enne, nel tentativo di difendere la mamma, 19enne colpì decine di volte il padre con sei diversi coltelli. Poi fu lui stesso ad allertare i soccorsi e confessare tutto alle forze dell'ordine.
Inizialmente, il pubblico ministero aveva chiesto 14 anni di reclusione, ma in primo grado Alex Pompa era stato assolto per legittima difesa.
Adesso, però, la Corte d'Assise d'Appello ha ordinato la trasmissione degli atti in procura per valutare le testimonianze del fratello e della madre di Alex.
La sentenza è stata emessa dopo che la Corte costituzionale ha permesso l'applicazione di alcune attenuanti rispetto alle aggravanti.
Inizialmente, il pubblico ministero aveva chiesto 14 anni di reclusione, ma in primo grado Alex Pompa era stato assolto per legittima difesa.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10818104
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...
Due operai della Compagnia Portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia durante le operazioni di rizzaggio, cruciali per assicurare i container alle navi in modo sicuro. L'incidente, avvenuto questa mattina, è stato segnalato dai rappresentanti sindacali della Filt...