Tu sei qui: CronacaTorino, uccise il padre per salvare la madre: Alex Pompa condannato a 6 anni e 2 mesi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 dicembre 2023 12:37:19
Alex Pompa è stato condannato a sei anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione per aver ucciso il padre violento a coltellate nel 2020. A riportare la notizia è TGCom24.
Il 30 aprile 2022, l'allora 19enne, nel tentativo di difendere la mamma, 19enne colpì decine di volte il padre con sei diversi coltelli. Poi fu lui stesso ad allertare i soccorsi e confessare tutto alle forze dell'ordine.
Inizialmente, il pubblico ministero aveva chiesto 14 anni di reclusione, ma in primo grado Alex Pompa era stato assolto per legittima difesa.
Adesso, però, la Corte d'Assise d'Appello ha ordinato la trasmissione degli atti in procura per valutare le testimonianze del fratello e della madre di Alex.
La sentenza è stata emessa dopo che la Corte costituzionale ha permesso l'applicazione di alcune attenuanti rispetto alle aggravanti.
Inizialmente, il pubblico ministero aveva chiesto 14 anni di reclusione, ma in primo grado Alex Pompa era stato assolto per legittima difesa.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10739100
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
Un Mercoledì Santo da incubo per la viabilità in Costiera Amalfitana, complice la sospensione, per il terzo giorno consecutivo, dei collegamenti marittimi. Le "vie del mare" off a causa del maltempo hanno di fatto dirottato tutto il traffico veicolare sulla Statale 163, già messa a dura prova dall'aumento...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...