Tu sei qui: CronacaTORNA “LA MAGIA DEL NATALE”: UN MESE DI EVENTI A PONTECAGNANO FAIANO
Inserito da (Admin), sabato 4 dicembre 2021 19:38:34
Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha presentato venerdì mattina, 3 dicembre 2021, presso la Casa Comunale, il fitto calendario di eventi che si terranno in prossimità delle festività natalizie.
Le iniziative, riprese dopo un anno di inattività causa Covid, sono sempre improntate alla valorizzazione del territorio, delle attività commerciali e delle associazioni locali.
Ampio spazio dedicato alle famiglie ed ai bambini con spettacoli studiati ad hoc per garantire spensieratezza e divertimento. Tra questi numerosi laboratori ludici, cinema, teatro e momenti di incontro, sempre nel pieno rispetto della normativa anticontagio.
Rilevanti anche gli spazi destinati alla solidarietà, fra cui la raccolta di pacchi regalo, cene sociali e consegna di leccornie in occasione della Befana.
Da segnalare, infine, gli appuntamenti per i più giovani, come le serate all'insegna del jazz o la terza edizione di Faville, l'ormai consueto festival delle arti digitali.
Novità dell'anno è la prenotazione alle serate che si svolgeranno al chiuso su www.eventbrite.it. Ciò consentirà di velocizzare le procedure ed evitare gli assembramenti.
"Con fiducia ed un pizzico di commozione", ha dichiarato in merito il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara "torniamo a celebrare le festività natalizie per strada, tra la gente, in un clima di allegria ed unità. Il momento continua ad essere delicato ma, nella consapevolezza della necessità di rispettare le regole imposte in materia di sicurezza sanitaria, possiamo e dobbiamo credere di poter rivivere le emozioni di giorni bellissimi, in cui godere della piacevole atmosfera che questo periodo alimenta. Noi, dal canto nostro, abbiamo fatto il possibile, pensando ad un'agenda densa di momenti indimenticabili. Per questo, ringrazio tutti coloro i quali hanno speso tempo ed energie per arricchire il cartellone: dagli Amministratori, alle Associazioni, ai commercianti. Abbiamo raccolto le proposte e creato una sintesi tra tutte le esigenze ed i desideri. Il risultato è e sarà un elenco di appuntamenti belli, di inclusione e di vicinanza".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10584106
Un cittadino egiziano di 49 anni, arrestato all'estero nell'ambito dell'operazione "El Rais" è stato estradato dall'Albania in Italia. L'operazione, condotta dai poliziotti della Squadra mobile di Siracusa e da quelli del Servizio centrale operativo con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia...
In occasione dell'incontro di calcio Napoli-Genoa, la Polizia Locale di Napoli ha predisposto un articolato dispositivo di controllo a presidio dell'area esterna allo Stadio Diego Armando Maradona e delle zone limitrofe impiegando 67 operatori con l'obiettivo di garantire la sicurezza urbana, la regolarità...
Tragedia ieri mattina, nel giorno della Festa della Mamma, tra Favara e Agrigento. Valeria Di Gloria, 41enne divorziata e madre di cinque figli, è morta carbonizzata in un incendio divampato mentre faceva rifornimento presso un distributore self service Lukoil in contrada San Benedetto. "Assistiamo con...
Ancora una volta, ci FIT-CISL e FILT-CGIL di Salerno denunciano un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio...