Tu sei qui: CronacaTragedia a Furore: 91enne muore in mare [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 31 agosto 2017 15:11:47
Un malore improvviso mentre faceva il bagno nelle acque sottostanti la sua villa aggrappata alla scogliera di Furore è stato fatale all'anziana che stamani è deceduta proprio nel luogo a lei più caro.
Alle 12 e 55 circa la richiesta di soccorso da parte di alcuni bagnanti che si sbracciavano dalla scogliera per attirare l'attenzione delle persone a bordo dei natanti che per primi hanno allertato la Capitaneria di Porto e il 118.
Subito soccorsa da un medico inglese che si trovava nei paraggi, l'anziana, che aveva perso conoscenza e deglutito molta acqua - è stata portata sulla piccola piattaforma e sottoposta alle prime manovre salvavita.
Sul posto sono giunti, in pochi minuti, i militari della Guardia Costiera a bordo della motovedetta CP 557 con personale medico e paramedico della Croce Rossa sopraggiunti dopo mezzogiorno. Per l'anziana, che inizialmente sembrava potersi riprendere (stando alle testimonianze ha espulso molta acqua) non c'è stato nulla da fare: è spirata poco prima delle 14. Disperato il marito e le persone che si trovavano con lei in quel momento e che hanno assistito al disperato tentativo di salvarle la vita.
La salma è stata trasferita presso la sala mortuaria del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi presso cui si attende l'arrivo del dottor Maurizio Coppola, medico legale incaricato dal magistrato di turno per l'esame esterno della salma volto a stabilire le reali cause del decesso.
AGGIORNAMENTI
ore 19,00 Al termine dell'esame esterno della salma è stato accertato che la malcapitata, cardiopatica da 8 anni, è deceduta in seguito a un improvviso malore mentre era in acqua. Il comandante della Capitaneria di Porto di Amalfi, Antonino Giannetto, delegato di polizia giudiziari, ha inviato la relazione al magistrato che potrebbe, già in serata, disporre la consegna della salma ai familiari.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105886109
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...