Tu sei qui: CronacaTragedia a Minori: cade in giardino e muore, donati gli organi di "Mastro Mimì"
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 agosto 2018 09:18:10
Tragedia ieri pomeriggio a Minori. Un uomo è morto in seguito a una rovinosa caduta da un albero nel proprio podere sulla chiesa degli Angeli di via Monte. Domenico Mansi, "mastro Mimì", settantenne imprenditore edile in pensione, stava raccogliendo frutti da un albero quando ha perso l'equilibrio precipitando rovinosamente per le scale in pietra battendo violentemente la testa.
L'uomo, rimasto per molto tempo a terra, ha cercato di chiedere aiuto. Poco più tardi sono giunti i soccorritori del 118 che l'hanno trovato in una pozza di sangue. Condotto, in condizioni disperate, al Pronto soccorso di Castiglione, dalla Tac i medici hanno avuto conferma della gravità della situazione. Grave emorragia cerebrale con il sangue che aveva irrorato tutta la scatola cranica. Allertata l'eliambulanza per il disperato trasferimento all'Ospedale "Ruggi d'Aragona" Salerno, lo sfortunato è morto poco dopo nella sala di Rianimazione. La moglie e i due figli hanno deciso per la donazione degli organi.
La notizia ha destato dolore e sconforto a Minori dove "Mastro Mimì" era conosciuto e ben voluto. Un uomo buono, disponibile con tutti, specie nell'ambito sociale per il quale metteva a disposizione, in maniera disinteressata, le sue competenze. E anche dopo la vita ha continuato a donarsi, consentendo ad altri, su questa terra, potendo continuare a vivere e a sperare in una vita migliore.
Il ricordo del sindaco Andrea Reale: «Mastro Mimì è stato uomo esemplare e di grandissima disponibilità. Lo ricordo pronto ad ogni chiamata e amava i giovani. Anni belli quelli del Proscenio insieme abbiamo realizzato tante scenografie e per noi era e resterà sempre una guida è un esempio di onestà. Uomo sobrio ma di grande valore umano. Lo porteremo nel cuore con tutti i Minoresi che si sono offerti per il bene comune».
Toccante il post pubblicato su facebook da un suo ex dipendente, Raffaele D'Uva: «Un uomo buono, da rispettare, un secondo padre, tutto casa, lavoro e giardini, la famiglia gente umile e per bene ha deciso di donare gli organi dimostrando grande umanità. Questa è la vita, una vita di sacrifici finita senza godersela, questa è la vita, che maltratta chi ha già sofferto, a chi in silenzio aiuta, a chi non ha mai dato fastidio a nessuno. Perdonate lo sfogo e un grazie a chi legge e ne coglie il senso».
I funerali si svolgeranno venerdì 3 agosto alle 10 nella Basilica di Santa Trofimena con la salma che giungerà dall'Ospedale di Salerno.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105991107
I miliari del Comando Provinciale Benevento, nel corso del costante controllo economico del territorio, quotidianamente svolto in tutta la Provincia, hanno notato e sottoposto a controllo un'autocisterna che viaggiava in direzione Benevento. Durante le operazioni, il conducente di nazionalità ucraina...
Un intervento dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi ha permesso di individuare e bloccare uno sbancamento di roccia abusivo nel territorio comunale di Furore. Come riporta Mario Amodio su "Il Mattino", l'operazione, condotta nella mattinata odierna dal Nucleo Operativo, rientra in un più ampio piano...
Nell'ambito di indagini dirette da questa Procura della Repubblica, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, ieri, 5 febbraio, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di due soggetti indagati, in...
A conclusione di un'attività di verifica fiscale eseguita dai militari della Compagnia di Solofra nei confronti di una società, operante nel settore della lavorazione delle pelli, sono stati segnalati all'A.G. competente l'amministratore della società sottoposta a verifica, per violazione degli articoli...