Tu sei qui: CronacaTravi di copertura del sottovia, divieti di circolazione e di sosta
Inserito da (admin), venerdì 12 novembre 2010 00:00:00
E’ stato programmato, per la notte tra i giorni 15 e 16 novembre 2010, dalle ore 23.00 alle ore 05.00, il termine del varo delle travi della porzione di copertura che va dal ponte di via Caliri alla sezione in corrispondenza di via Palmieri.
Per questo motivo, sono stati istituiti su Corso Principe Amedeo, nel tratto compreso tra le intersezioni di via B. Quaranta e piazza San Francesco, il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati ed il divieto di circolazione dei veicoli in entrambe le direzioni di marcia, «per consentire - come ha avuto modo di specificare l’ingegnere Luca Caselli - la sistemazione degli stabilizzatori della gru, che occupano l’intera carreggiata».
Sono stati, quindi, previsti itinerari alternativi. Gli autoveicoli di peso complessivo inferiore ai 35 q.li, se provenienti da Napoli verso Salerno, ad esclusione degli autocarri e dei mezzi pubblici, saranno deviati su corso G. Mazzini - via Maiori - viale Salvo D’Acquisto - via G. Filangieri - viale F. Crispi - piazza E. Abbro - via F. Alfieri - via B. Avallone - via XXIV Maggio - piazza San Francesco, per poi proseguire sulla via E. De Marinis (ex SS. 18 direzione Salerno).
Se, al contrario, provengono da Salerno verso Napoli, sempre ad esclusione degli autocarri e dei mezzi pubblici, saranno deviati su piazza San Francesco - via XXIV Maggio - via B. Avallone - piazza V. Emanuele II - piazza E. Abbro - via Tommaso Cuomo - viale G. Marconi - via A. Lamberti - viale Garibaldi, per poi proseguire sulla ex SS. 18 in direzione Napoli.
Invece, gli autoveicoli di peso complessivo superiore ai 35 q.li devono, in ogni caso, utilizzare l’autostrada A3 Napoli-Salerno.
«La nostra Amministrazione - ha dichiarato Alfonso Carleo, assessore alla Manutenzione Urbana e Mobilità - sta portando avanti con impegno e dedizione i lavori di completamento di questa opera strategica per la Città. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che si stanno arrecando, ma siamo convinti che saranno pienamente ricompensati dalla qualità della viabilità ottenuta a conclusione degli interventi in atto».
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Fonte: Il Portico
rank: 10603106
Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...
Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...