Tu sei qui: CronacaTre tragedie nel giro di poche ore tra Lombardia e Piemonte
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 10 luglio 2022 21:22:10
Tre tragedie nel giro di poche ore tra Lombardia e Piemonte: due ragazzini di 13 e di 15 anni e un giovane di 19 anni hanno perso la vita dopo essersi tuffati il primo nel canale Villoresi a Parabiago in provincia di Milano mentre gli altri due nel Lago Maggiore e nel Lago Grande di Avigliana, nel Torinese.
Il tredicenne, di origini peruviane, ieri a metà pomeriggio si trovava con la famiglia per un picnic sugli argini del canale, si è tuffato nella conca situata non molto distante dall'ex fonderia Riva, rimanendo incastrato in una grata di una chiusa.
La madre e i fratelli vedendo che il ragazzino non riemergeva hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto: immediatamente cinque tunisini, anche loro sulla riva della conca, si sono buttati e lo hanno ripescato. Sono stati poi chiamati i soccorsi mentre alcune persone hanno cominciato a praticare le prime manovre di rianimazione. Lungo il tragitto verso l'ospedale di Circolo di Varese, il ragazzo si è ripreso, ma attorno alle 21.00 di ieri sera è morto nel reparto di terapia intensiva.
Sempre ieri nello stesso ospedale è deceduto anche il ragazzo che mercoledì scorso, nel tardo pomeriggio, mentre era con alcuni amici nella spiaggia di Arolo, nel comune varesino di Leggiuno, si è tuffato nel Lago Maggiore. Mentre faceva il bagno, si era sentito male.
Erano stati gli amici ed altre persone che si trovavano sulla spiaggia a riportarlo a riva, tentando di rianimarlo e quando è stato stabilizzato è stato portato via con l'elisoccorso. Purtroppo anche per lui non c'è stato nulla da fare. E' spirato in ospedale.
Altra tragedia in provincia di Torino: ieri sera un diciannovenne originario della Moldavia, mentre stava facendo il bagno nella Baia Grande con due amici, è annegato. Subito è stato dato l'allarme e sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Avigliana, Grugliasco e Torino. A trovare il corpo senza vita sono stati i sommozzatori. E' morto annegato.
Non sapeva nuotare.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10429104
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...