Tu sei qui: CronacaTrecase, scoperto laboratorio clandestino per la coltivazione di marijuana: all'interno 369 piante
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 maggio 2024 09:32:41
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto, all'interno di un immobile confiscato nel Comune di Trecase, un sofisticato laboratorio clandestino per la coltivazione di marijuana, perfettamente funzionante, con all'interno 369 piante alte circa due metri, poste immediatamente sotto sequestro.
Nel corso dell'intervento, i militari del Gruppo di Torre Annunziata hanno sequestrato anche tutti gli strumenti utilizzati per l'attività illecita, tra cui 20 ventilatori industriali, 35 lampade fluorescenti, oltre 300 trasformatori di corrente, una vasca per l'irrigazione di 6 m2, due bilancini, diversi flaconi fertilizzanti e le reti per l'essiccazione.
Nell'estendere le ricerche agli altri locali dell'edificio e al terreno contiguo, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto, altresì, oltre 5 kg di marijuana già essiccata nonché un involucro confezionato contenente altri 290 grammi della medesima sostanza stupefacente.
Tenuto conto della strumentazione utilizzata, altamente performante, nonché del conseguente fabbisogno di corrente elettrica e di acqua pubblica, la resa stimata della coltivazione delle piante, trovate già in piena fioritura pronte per essere raccolte, sarebbe stata di circa 110 kg di marijuana, che avrebbe permesso di realizzare, compreso lo stupefacente esiccato, un profitto superiore a 620.000 euro.
All'esito delle attività, si è proceduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, contro ignoti, la detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente, nonché il furto di acqua e di corrente elettrica.
Su disposizione dell'A.G. oplontina, la piantagione è stata distrutta, previo campionamento dei prodotti rinvenuti per la successiva analisi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10964100
Nell'ambito dell'iniziativa "Natale in Sicurezza", i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno intensificato i controlli contro la vendita di articoli natalizi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. Le operazioni, svolte nell'ultimo mese in vista delle...
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
I Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito, lo scorso 18 dicembre, una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nei confronti di un 37enne residente nella cittadina. Il provvedimento, richiesto dalla Procura...