Tu sei qui: CronacaTrincerone, Cava5stelle non demorde
Inserito da (admin), venerdì 29 agosto 2014 00:00:00
Anche se in piena estate, il Movimento Cava5stelle lavora alacremente per il bene comune... e chiede trasparenza ad un’Amministrazione che nel mare in tempesta si avvia, dopo 9 rimpasti di Giunta e grazie a numerosi salti della quaglia, a chiudere la sua esperienza in maniera raffazzonata ed in danno dei cittadini cavesi.
Forti i dubbi di regolarità rispetto alle nuove strisce blu che hanno invaso Corso Principe Amedeo ed il Trincerone, per cui il Movimento Cava5stelle ha inviato richiesta all’Ente di rendere pubblici documenti, atti e rispettivi allegati tecnici nella forma aggiornata con le sue varianti, che riguardano l’intera area soggetta a parcheggio di sosta a pagamento.
Il Movimento cavese, prima di procedere ad una richiesta di intervento da parte della magistratura e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, vuole avere certezza di quanto si sta ipotizzando e che difficilmente sarà oggetto di smentita (almeno queste le prime indiscrezioni). Ad oggi, infatti, sembra che sia presente all’Albo pretorio cittadino solo un’ordinanza pubblicata il 17 agosto 2014 (datata giorno 9 c.m.) e che non riguarda la messa in opera di sosta a pagamento sulle due nuove aree adibite a parcheggio a raso del Trincerone, ma si riferisce solo a nuovi sensi di marcia e stalli a tempo e non a pagamento.
Quali e quando sono stati prodotti i documenti/atti/relazioni tecniche rispetto a quanto implementato sulla zona? Se la risposta è “Sì”, come ci auguriamo da cittadini fiduciosi in un’Amministrazione occulta ed attenta nel suo agire, allora rendiamoli pubblici! Altrimenti è pacifico ipotizzare un’omissione di documentazione indispensabile e, probabilmente, anche un’appropriazione indebita da parte della Metellia per gli incassi che sta facendo in tutto questo tempo con i parcometri della zona non deliberati dall’assise comunale e, ancor più grave, su un impalcato non collaudato. Questo i tecnici ed i professionisti cui stiamo destinando il futuro della nostra città dovrebbero (il condizionale è d’obbligo, visto alcune vicende) saperlo bene.
Il Trincerone un’opera pubblica venuta alla luce tra diverse variazioni in corso d’opera ed indagini e strascichi tuttora in corso con la Sovrintendenza, che al di là delle fantasiose rassicurazioni del sindaco ancora non conosce risoluzione, quantomeno a breve (addirittura in passato fu previsto anche un tunnel, con una presunta tangentopoli di inizio anni ’90 che portò al blocco dell’opera e si rischiò anche di perdere il finanziamento di 40 miliardi di lire dell’epoca), finalmente negli ultimi mesi, dopo una gestazione trentennale, è giunta rocambolescamente ante elezioni alla messa in funzione, nel mese vacanziero di agosto, periodo particolarmente ideale per far digerire qualche probabile “abuso”, forse anche con un probabile rischio d’incolumità dei cittadini.
Il Cava5stelle e la cittadinanza tutta attendono di ricevere le doverose risposte quanto prima e, soprattutto, di prendere visione dei documenti e degli atti al fine di cancellare i dubbi e le serie perplessità che si appalesano legittimamente su questa vicenda.
Cava5stelle.it
Fonte: Il Portico
rank: 10794101
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...
La Guardia di Finanza di Napoli, su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti (pm Ferruccio Capalbo), ha notificato un atto di costituzione in mora a 23 persone, tra cui l'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris. L'atto riguarda un presunto danno erariale di oltre 11 milioni di euro attribuito...
I Carabinieri del Reparto Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con il supporto del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno sequestrato un'area di circa 1.000 metri quadrati all'interno del Parco Nazionale del Cilento, teatro di lavori abusivi finalizzati alla costruzione di strutture ricettive...
Il 22 gennaio i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore, hanno tradotto in carcere un 34enne di Positano. L'uomo era già ai domiciliari per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, ma i carabinieri hanno appurato che avesse violato più volte le prescrizioni....