Tu sei qui: CronacaTruffa da 7mila euro ad una 90enne di Piano di Sorrento: due arresti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 luglio 2023 11:38:52
Nella giornata di ieri, ad Aversa e Mugnano di Napoli, i carabinieri della compagnia di Sorrento, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia agli arresti domiciliari, con lo strumento di controllo del braccialetto elettronico, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due uomini, uno di Mugnano di Napoli e uno di San Vitaliano, gravemente indiziati in ordine ad una truffa aggravata dall'età avanzata della vittima nonché dalla rilevante gravità del danno patrimoniale cagionato alla stessa.
L'attività d'indagine, svolta dai militari della stazione carabinieri di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura oplontina, ha consentito di accertare che lo scorso 8 aprile 2022 gli arrestati avrebbero truffato una donna 90enne di Piano di Sorrento, appropriandosi della somma in contanti di 200 euro e di numerosi monili in oro per un danno patrimoniale stimato in circa 6.700 euro.
La vittima sarebbe stata contattata telefonicamente da uno degli indagati, il quale spacciandosi come amico del nipote dell'anziana donna, l'avrebbe convinta a consegnare nelle mani di un sedicente corriere la somma contante di 200 euro, quale corrispettivo per l'acquisto di materiale informatico.
Successivamente, gli autori del reato si sarebbero presentati di nuovo presso l'abitazione della vittima inducendola, questa volta, a consegnare loro monili d'oro e preziosi, previa effrazione dell'armadio all'interno del quale gli stessi erano custoditi.
L'indagine, svolta mediante l'analisi delle immagini di sistemi di videosorveglianza della zona e la predisposizione di mirate attività di investigazione diretta e indiretta, ha consentito di pervenire, con elevata probabilità, all'identificazione degli autori del reato negli arrestati.
Il provvedimento è stato notificato ad uno dei due indagati presso il carcere di Aversa, ove è già detenuto per altra causa, e all'altro indagato a Mugnano di Napoli, ove è già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10069103
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Benevento, nel corso di un servizio d'Istituto di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, sottoponevano a controllo un autoveicolo ed il proprio conducente in pieno centro a...
La Procura di Salerno ha chiuso le indagini sulla tragica morte della manager statunitense Adrienne Vaughan, avvenuta il 3 agosto 2023 a seguito di una collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga" nel fiordo di Furore, sulla Costiera Amalfitana. Nel fascicolo, come scrive il quotidiano...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...