Tu sei qui: CronacaUna bomba a Napoli contro la pizzeria di Gino Sorbillo in via Tribunali
Inserito da (admin), mercoledì 16 gennaio 2019 08:36:50
Un atto vile si è consumato la scorsa notte a Napoli ai danni della pizzeria di Gino Sorbillo, a distanza di 5 anni dall'incendio di natura dolosa che causò ingenti danni al noto locale di Via dei Tribunali.
A darne notizia è lo stesso Sorbillo dai suoi canali social con un video e diversi post. L'esplosione vi è verificata poco dopo mezzanotte.
La notizia ha fatto velocemente il giro del web e il messaggio inviato dal giovane maestro Pizzaiolo è quello di un uomo che non si piega: "Chiusa per bomba la pizzeria di Gino Sorbillo: riapriamo presto".
"La Pizzeria di Gino Sorbillo è "CHIUSA PER BOMBA". Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe a Via Tribunali 32 dove c’è la sede storica... Il 17 gennaio in tutte le pizzerie della città ci saranno i festeggiamenti per la #GIORNATADELPIZZAIOLO in onore del #SANTOPROTETTORE del #PIZZAIOLO #SANTANTUONO : centinaia di pizzerie serviranno una pizza speciale ai propri clienti e sarà questa per me l’occasione per ricordare a tutti i pizzaioli della città che dobbiamo essere sempre uniti. Andiamo avanti."
Messaggi di solidarietà stanno arrivando in questo momento da tutto il mondo della gastronomia italiana e dello spettacolo: Gino Sorbillo, infatti, è stato uno dei personaggi di punta della Prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici.
Dalla Costiera Amalfitana e da Positano unanime il messaggio condanna per il vile gesto: Salvatore De Riso e Nicola Pansa hanno espresso sentimenti di vicinanza all'amico Gino, spesso impegnato con loro in attività di promozione e valorizzazione dei prodotti campani.
La redazione di Positano Notizie condanna fermamente il vergognoso atto, sicuri che Gino Sorbillo non solo non si farà intimidire ma che, presto, potrà riaprire la pizzeria di Via dei Tribunali, baluardo della pizza napoletana.
Fonte: Positano Notizie
rank: 104822105
Battipaglia (SA), 12 maggio 2025 - Proseguono i controlli della Polizia Locale di Battipaglia, sotto la guida del colonnello Giuseppe Forte, con il coinvolgimento della sezione di Polizia Giudiziaria e del tenente Mimmo Di Vita. L'operazione, mirata alla lotta contro l'affitto di locali a stranieri privi...
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di Mattias Conti, 19 anni, con l'accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte tra il 26 e il 27 aprile a Monreale, che ha causato la morte di tre giovani: Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli. Come riporta ANSA, Conti, originario...
«Ancora una volta, ci troviamo a denunciare un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro presso la stazione...
Un cittadino egiziano di 49 anni, arrestato all'estero nell'ambito dell'operazione "El Rais" è stato estradato dall'Albania in Italia. L'operazione, condotta dai poliziotti della Squadra mobile di Siracusa e da quelli del Servizio centrale operativo con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia...