Tu sei qui: Cronaca"Uniti per Cava" punta al risparmio
Inserito da Michele Lanzetta (admin), venerdì 20 maggio 2011 00:00:00
Un circuito che permetta agli associati di usufruire di sconti e promozioni vantaggiose e che allo stesso tempo allarghi il giro di vendite per gli esercenti commerciali aderenti. È stato presentato stamani, a Palazzo di Città, il progetto “Assòciati, acquista e risparmia”, organizzato dall’associazione socio-culturale “Uniti per Cava” e finalizzato a dare un contributo, seppur minimo, ma comunque necessario, all'economia cittadina.
Impegnata sul territorio comunale con diverse iniziative, da ultima la “Fiera Città di Cava” (che durante lo scorso mese di aprile ha fatto registrare numeri da record in Piazza Amabile), l’associazione “Uniti per Cava” ha come priorità la promozione del territorio comunale e delle sue attività commerciali. «Siamo un’associazione viva, che punta allo sviluppo urbano non solo mediante eventi, ma anche e soprattutto attraverso la ricerca di diverse metodologie capaci di smuovere l’economia cittadina», ha spiegato il Presidente Gaetano Materazzi.
Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, salutata dall’assessore Vincenzo Lamberti come «positiva e di importante progettualità», è stato il “consigliere”, nonché animatore del club, Bruno D’Elia: «L’idea di fondo è quella di dare la possibilità ai soci dell’associazione di usufruire di convenzioni particolari presso gli stessi esercenti commerciali che hanno aderito al nostro progetto. In poche parole, un piccolo scambio di cortesie che, pur nella consapevolezza della sua non originalità, vuole dare un po’ di fiato all’economia della città di Cava, e non solo».
Al momento 21 sono le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Di queste, 17 di Cava de’ Tirreni e 4 extra-territoriali (San Gregorio Magno, Castel San Lorenzo, Roccapiemonte e Nocera Inferiore). «La nostra associazione è aperta a tutti - ha aggiunto Bruno D’Elia - Non ci poniamo limiti territoriali, anzi speriamo di crescere sempre di più, così da dare una spinta alle vendite di ciascun associato. Il nostro progetto mira lontano e non si vuole porre in alcun modo in contrasto con le altre iniziative in programma sul territorio comunale. Anzi, le stesse attività consorziate sono libere di far parte di altre associazioni».
Il costo annuale per il tesseramento all’associazione socio-culturale “Uniti per Cava” (visitabile sul sito www.unitipercava.com) è pari a 20 euro, mentre per aderire all’iniziativa “Assòciati, acquista e risparmia” il prezzo per gli esercenti commerciali che intendono iscriversi è fissato a 50 euro (20 euro per il tesseramento e 30 euro per l’adesione).
Intanto, la macchina organizzativa di “Uniti per Cava” non si ferma qui. Già in cantiere varie manifestazioni. Domenica 29 maggio, presso l’ex Onpi, avrà luogo la II edizione de “L’esposizione canina”, mentre il 27 ed il 28 agosto, presso la stessa struttura, andrà in scena la prima assoluta de “Voci nuove per diversamente abili”.
Fonte: Il Portico
rank: 10844105
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...