Tu sei qui: CronacaVacanza d’amore in Costa d’Amalfi per i campioni olimpici Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo
Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 agosto 2021 16:02:43
Dopo l'impresa olimpica di Tokyo, che gli è valsa due medaglie, Gregorio Paltrinieri si sta godendo il meritato relax andando in giro per l'Italia con la fidanzata, Rossella Fiamingo, spadista catanese e bronzo alle Olimpiadi giapponesi. I due campioni si sono conosciuti a Tokio e non si sono più lasciati.
Bonagia, Pizzolungo, Cornino e Custonaci: queste le località siciliane che la coppia ha visitato. E, dopo aver partecipato al 30esimo compleanno della giornalista sportiva Diletta Leotta, grande amica di Rossella, oggi sono giunti in Costa d'Amalfi.
E se Greg rimane un tipo riservato che su di sé pubblica solo post sul nuoto e vittorie sportive, Rossella sta ben accogliendo il successo che deriva dai suoi traguardi alle Olimpiadi: ben presto potremmo vederla a "Ballando con le stelle" su Rai Uno.
Appena arrivati, i due campioni sono stati accolti dal sindaco di Positano Giuseppe Guida. «Un incontro in cui si è parlato di cultura della sostenibilità quale presupposto di nuove iniziative da organizzare nel nostro territorio. Giovani, sport, ecologia, ambiente: questi gli elementi cardine su cui si baserà il nostro immediato impegno!», ha dichiarato il primo cittadino.
Con Massimiliano Rosolino, Greg è l'unico nuotatore olimpico italiano a conquistare tutte e tre le medaglie olimpiche (oro, argento, bronzo). A Tokyo il nuotatore, 26 anni, ha conquistato un bronzo nella 10 km di fondo in acque libere e l'argento negli 800 stile libero. Nel 2016, aveva ottenuto l'oro nei 1.500 alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Rossella, invece, specializzata nella spada, oltre ad essere medaglia di bronzo nella spada a squadre in Giappone, è medaglia d'argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, prima medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana, e vincitrice per due volte consecutive delle medaglie d'oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan 2014 e di Mosca 2015.
Fonte: Amalfi News
rank: 107933102
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate per sfruttamento della prostituzione. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è il risultato...
Una realtà inquietante emerge a Scafati, dove quattro persone sono state indagate per sfruttamento della prostituzione. Le indagini della Guardia di Finanza di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno portato alla scoperta di una rete ben organizzata che operava all'interno...
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...