Tu sei qui: CronacaVia Filangieri, Polichetti lancia l'allarme sicurezza
Inserito da (admin), mercoledì 27 agosto 2008 00:00:00
Lettera aperta di Enrico Polichetti, consigliere comunale dell'Udeur, al sindaco Luigi Gravagnuolo, al comandante della Polizia Locale, Filippo Meluso, ed all'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore. Nel mirino il pericoloso incrocio tra via Filangieri e via Gramsci e la conseguente richiesta di adottare opportuni provvedimenti. Leggiamo insieme:
«Il Sottoscritto, Enrico Polichetti, Consigliere Comunale dell'UDEUR, in seguito a innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini e dei commercianti del Rione Filangieri, sente il dovere di comunicare quanto da loro segnalato per la sicurezza di noi tutti.
Le segnalazioni avvenute riguardano la pericolosità dell'incrocio tra via Filangieri - via S. M. Castaldi e via Gramsci, precisamente all'incrocio che porta al Distretto Sanitario, che a quanto pare sia allo stato pericoloso, portando pericolo costante per le auto che vi transitano, i cittadini che percorrono detta strada e per i commercianti.
Nelle suddette strade si procede ad alta velocità, arrivando così all'incrocio senza rispettare i segnali di precedenza ed i limiti di velocità, causando spesso incidenti ed investimenti ed in alcuni casi anche tragedie sfiorate. Inoltre, in via Gramsci i commercianti sono sull'orlo di una crisi, perché le auto hanno problemi di sosta.
Invio questa lettera affinché le segnalazioni dei cittadini e commercianti possano ritrovare un riscontro positivo in breve tempo e, certo della Vostra persona e del Vostro alto senso di responsabilità, Vi invito a prendere atto di quanto su detto, valutando:
- un nuovo dispositivo di velocità per assicurare maggiore sicurezza oppure di cambiare il piano traffico con un senso unico in via Gramsci, provvedendo così nell'interesse della comunità».
Il Consigliere Comunale Enrico Polichetti
Fonte: Il Portico
rank: 10562104
Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentato furto un 45enne napoletano con precedenti di polizia. In particolare, il soggetto è stato sorpreso a Mariglianella (Na) mentre stava tentando di rubare un veicolo in sosta. Il proprietario, un agente del Compartimento Polizia...
In occasione dell'incontro di calcio tra Benevento e Casertana presso lo stadio "Ciro Vigorito" tenutosi il 27 ottobre scorso, i poliziotti di Benevento hanno eseguito 22 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di altrettanti sostenitori della Casertana....
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...
Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...