Tu sei qui: CronacaVia Filangieri, Polichetti lancia l'allarme sicurezza
Inserito da (admin), mercoledì 27 agosto 2008 00:00:00
Lettera aperta di Enrico Polichetti, consigliere comunale dell'Udeur, al sindaco Luigi Gravagnuolo, al comandante della Polizia Locale, Filippo Meluso, ed all'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore. Nel mirino il pericoloso incrocio tra via Filangieri e via Gramsci e la conseguente richiesta di adottare opportuni provvedimenti. Leggiamo insieme:
«Il Sottoscritto, Enrico Polichetti, Consigliere Comunale dell'UDEUR, in seguito a innumerevoli segnalazioni da parte dei cittadini e dei commercianti del Rione Filangieri, sente il dovere di comunicare quanto da loro segnalato per la sicurezza di noi tutti.
Le segnalazioni avvenute riguardano la pericolosità dell'incrocio tra via Filangieri - via S. M. Castaldi e via Gramsci, precisamente all'incrocio che porta al Distretto Sanitario, che a quanto pare sia allo stato pericoloso, portando pericolo costante per le auto che vi transitano, i cittadini che percorrono detta strada e per i commercianti.
Nelle suddette strade si procede ad alta velocità, arrivando così all'incrocio senza rispettare i segnali di precedenza ed i limiti di velocità, causando spesso incidenti ed investimenti ed in alcuni casi anche tragedie sfiorate. Inoltre, in via Gramsci i commercianti sono sull'orlo di una crisi, perché le auto hanno problemi di sosta.
Invio questa lettera affinché le segnalazioni dei cittadini e commercianti possano ritrovare un riscontro positivo in breve tempo e, certo della Vostra persona e del Vostro alto senso di responsabilità, Vi invito a prendere atto di quanto su detto, valutando:
- un nuovo dispositivo di velocità per assicurare maggiore sicurezza oppure di cambiare il piano traffico con un senso unico in via Gramsci, provvedendo così nell'interesse della comunità».
Il Consigliere Comunale Enrico Polichetti
Fonte: Il Portico
rank: 10313103
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...