Tu sei qui: CulturaAmbra Angiolini a Salerno per il Premio Charlot
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 settembre 2024 12:04:09
Il Premio Charlot, a Salerno, celebra la sua 36ª edizione con un cast d'eccezione, confermando la presenza di due grandi protagoniste del cinema, del teatro e della televisione italiana: Ambra Angiolini e Federica Vincenti.
L'annuncio arriva dal patron e direttore artistico Claudio Tortora, a poco più di un mese dall'inizio della kermesse salernitana dedicata a Charlie Chaplin.
Le due artiste saranno presenti alla serata di gala, prevista per il 27 ottobre presso il Teatro Verdi, chiudendo una quattro giorni di spettacolo e intrattenimento che prenderà il via il 24 ottobre.
Angiolini, conosciuta dal grande pubblico come ex ragazza prodigio di "Non è la Rai" e oggi affermata attrice e conduttrice, sarà accompagnata da Vincenti, attrice, produttrice e musicista salentina, che si è distinta per il suo talento poliedrico.
"Stiamo preparando un'edizione ricca di grandi artisti, saranno quattro giornate dove non mancheranno le risate e il divertimento, perché questo è sempre stato il mood del Premio Charlot e continuerà a esserlo", ha dichiarato Tortora, entusiasta per il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi della città.
Una manifestazione che, come ha ricordato lo stesso Tortora, ha rischiato di non vedere la luce a causa di difficoltà legate ai fondi di coesione, ma che grazie all'intervento del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca potrà nuovamente animare la scena salernitana.
Le serate, tutte a ingresso gratuito, si terranno al Teatro delle Arti (il 24 e 25 ottobre, alle 21:00), al Teatro Augusteo (il 26 ottobre, alle 21:00) e al Teatro Verdi (il 27 ottobre, alle 19:00).
I biglietti saranno disponibili dal 30 settembre presso il botteghino del Teatro delle Arti. Inoltre, coloro che hanno assistito alle serate di "Aspettando il Premio Charlot" a Capezzano avranno la possibilità di prenotare in anticipo i loro inviti nelle giornate del 28 e 29 settembre.
Un'occasione unica per Salerno di tornare a sorridere e rendere omaggio al genio intramontabile di Charlie Chaplin.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10813101
Venerdì 27 dicembre alle ore 10.30, il Comune di Atrani vivrà un evento culturale con l'inaugurazione della Sala Museale dedicata a Matteo Di Lieto, figura emblematica della ceramica amalfitana. La cerimonia si terrà al "Picchirillo" in piazzale Marinella, storico sito della prima manifattura di ceramica...
Sono stati presentati in anteprima a Positano dal Sindaco Giuseppe Guida la serie podcast e la webapp che completano il progetto multidisciplinare 'La Villa Romana si racconta', con la curatela scientifica di Laura Valente, vincitore del bando del Ministero dell'Interno per borghi d'arte. Nell'occasione...
Si è tenuta, domenica 22 dicembre, a Vietri sul Mare la seconda giornata di confronto tra le Città di Antica Tradizione Ceramica della Campania, Ariano Irpino, Calitri, Cava de' Tirreni, Cerreto Sannita, San Lorenzello e Vietri sul Mare. Un appuntamento importante verso la costituzione della ACCC - Associazione...
Sono stati presentati in anteprima a Positano dal Sindaco Giuseppe Guida la serie podcast e la webapp che completano il progetto multidisciplinare 'La Villa Romana si racconta', con la curatela scientifica di Laura Valente, vincitore del bando del Ministero dell'Interno per borghi d'arte. Nell'occasione...